Caricamento...
Città: Milano
Sede: 

Via Larga 8 20122 Milano (MI)

Anno di Fondazione: 2006
N° Tirocini da ospitare: 4
Responsabili:

GIORDANO GRAFF

EMANUELA VITTORIA PAIORO

MATTIA SANTAMBROGIO


dir.hr@avalonconsulting.it

Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

AVALON TECHNICAL SERVICES SRL

Progettazione, Ingegneria e architettura, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Avalon Real Estate, società di consulenza leader nei servizi tecnici immobiliari, propone al tirocinante un’esperienza formativa a 360 gradi nell’ambito dei servizi tecnici che spaziano dalla Progettazione Integrata, Direzione Lavori e Project Management, alla regolarizzazione amministrativa degli immobili (mediante accesso agli atti e recupero documentale, regolarizzazioni edilizie e catastali) e all’analisi degli stessi in fase acquisitiva, gestionale o di cessione (Due Diligence tecniche, Cost Analysis, rilievi e consistenze). Il tirocinante avrà l’opportunità di formarsi alla professione in un contesto aziendale giovane e dinamico, che conta più 30 professionisti Ingegneri e Architetti iscritti all’albo. 

Avalon inoltre organizza ed eroga al proprio interno corsi di formazione con cadenza mensile per i propri dipendenti/collaboratori. I corsi sono tenuti sia da professionisti interni che esterni con l’obiettivo di approfondire specifici ambiti tecnici immobiliari. 

Per una visione completa della nostra società è possibile consultare il nostro sito alla pagina https://www.avalonconsulting.it/

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante sarà coadiuvato da un Tutor e opererà all’interno di un team di lavoro dedicato che lo supporterà e guiderà nello svolgimento delle attività professionali che gli verranno assegnate e nell’apprendimento delle procedure organizzative interne. 

La formazione potrà svolgersi sia in sede, dove il tirocinante avrà a disposizione una postazione e un pc, che presso i cantieri/ immobili delle società clienti.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Le competenze che verranno trasferite al tirocinante sono tutte quelle previste dal progetto formativo con riferimento agli ambiti obbligatori quali: Deontologia e competenze professionali, Organizzazione dell'attività professionale, Gestione del progetto, Progettazione e documentazione del progetto, Procedure amministrative, Direzione e amministrazione dei lavori, oltre all’analisi della documentazione tecnica immobiliare.

Software richiesti al tirocinante

Pacchetto Microsoft office con particolar riguardo ai software word ed Excel oltre che Microsoft Project per la gestione e supervisione dei cronoprogrammi. Sarà inoltre necessaria una conoscenza base all’utilizzo di Autocad.

Torna ai tirocini