Caricamento...
città: Milano
Sede: 

VIA LECCO 15, 20124 MILANO

Anno di Fondazione: 2010
N° Tirocini da ospitare: 1
Responsabili:

ANDREA MATTEO AZZOLINI    

ANAZARCH@GMAIL.COM   


Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Bottega architettonica

Progettazione, Ingegneria e architettura, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio si occupa di progettazione e direzione lavori in ambito pubblico e privato. Si acquisisce una competenza che spazia dagli schemi preliminare agli esecutivi di cantiere. La precisione del progetto al dettaglio così come la gestione dei tempi garantita da una procedura ormai collaudata che consenta il rispetto delle minestrone fissate e degli obiettivi qualitativi consentiranno un'impostazione professionale al candidato.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

I tirocinanti vengono coinvolti dai rilievi, agli incontri con la committenza, alla stesura del progetto e alla computazione e redazioni di relazioni tecniche. Il tirocinante sarà seguito anche da altri collaboratori esperti e specialisti che collaborano nell'attività professionale quotidiana.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Verranno illustrati i contenuti deontologici della professione e gli aspetti di ciascun passaggio amministrativo gestionale della commessa. Verranno inoltre spiegate le normative di riferimento e i requisiti specifici da raggiungere. Essendo esperto di progetti di opere pubbliche verrà trasmesso al tirocinante la comprensione dei documenti che il Codice Appalti prevede per i progetti di opere pubbliche coinvolgendolo nella redazione dei vari elaborati.

Software richiesti al tirocinante

Windows, Autocad, Primus, Excel, Word, Mantus, Cened+

Procedure e certificazioni

No

Torna ai tirocini