Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
Fabbrica del Vapore, Lotto 15, Via G.C. Procaccini 4, 20154, Milano
La gestione di progetti con diverse scale di intervento permetterà al tirocinante di implementare le proprie capacità progettuali sotto molteplici aspetti. Verranno infatti affrontati progetti di edifici e di interni di varie dimensioni ed inseriti in contesti differenti. Tutti gli aspetti dell'iter del progetto e della sua realizzazione faranno parte del percorso formativo, compresa la progettazione preliminare, esecutiva, comunale e i sopralluoghi nei siti di intervento.
Il tirocinante sarà seguito dal tutor e dagli altri architetti dello studio durante tutta l'attività. Si organizzeranno delle riunioni periodiche in cui verranno analizzati e discussi i progetti in un continuo confronto tra i vari progettisti e consulenti. Occasionalmente verranno programmate delle visite nei cantieri.
Il tirocinante, con la supervisione del tutor aziendale, avrà modo di gestire l’intero processo, dal concept iniziale alle verifiche progettuali e regolamentari, fino alla redazione degli elaborati grafici di rappresentazione di dettaglio ed esecutiva. Inoltre avrà modo di applicare e implementare le diverse competenze informatiche.
Autocad, Photoshop, Illustrator, InDesign , pacchetto Office.