Caricamento...
Città: Altri comuni della città metropolitana
Sede: 

Via Cesare Battisti 16/B, San Donato Milanese

Anno di Fondazione: 2004
N° Tirocini da ospitare: 1
Responsabili:

LEGATO NATALE
info@angolostudio.it

ANGOLO STUDIO

Progettazione, Direzione lavori, Coordinamento e sicurezza, Consulenze tecniche

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

La formazione costante, anche attraverso il confronto con i colleghi, permette al Tirocinante, ed a tutti noi, di crescere. Il nostro studio è un open space di circa mq 100 dove Soci titolari e collaboratori lavorano spalla a spalla condividendo di volta in volta l’uno o l’altro progetto. Per quanto la formazione professionale personale sia un obbligo da perseguire costantemente, è necessario, se non fondamentale, il confronto professionale.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il Tirocinante, dopo un periodo di affiancamento costante, dovrà  essere messo nella condizione di poter testare le proprie competenze partecipando attivamente alla predisposizione di pratiche che lo vedranno impegnato sin dalle fasi embrionali .

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Come è sempre accaduto all’interno di Angolostudio tutti i tirocinanti sono messi nella condizione di cimentarsi nelle diverse attività. Per fare un esempio: rilievo, studio di fattibilità, progetto, direzione lavori, aggiornamento catastale sono competenze complementari fra loro ed è per noi difficile pensare che un professionista possa redigere un buon progetto senza prima verificarne prima la titolarità , gli aspetti catastali (sia pure non probatori) ed altro.

Torna ai tirocini