Caricamento...

Come iscriversi a corsi ed eventi. Nuove modalità

© Pietro Fanti

Dal 11.02.2026 al 31.05.2026

È attiva una nuova modalità semplificata per iscriversi a corsi ed eventi, che sarà progressivamente utilizzata per tutte le iniziative organizzate da Ordine e Fondazione.

MODULI


Accedendo alla pagina di un corso o di un evento troverete i moduli disponibili per le diverse date (più moduli se il corso si svolge in più date o se l’evento prevede diverse modalità di fruizione).
Se l’evento (o uno dei moduli) è aperto a una categoria specifica di partecipanti, questa informazione sarà indicata nel titolo e il pulsante di iscrizione sarà attivo solo per gli utenti abilitati.


ISCRIZIONE


Gli iscritti all’Albo possono completare l’iscrizione in pochi click.
Cliccando su “Iscriviti” si apre una finestra di conferma della prenotazione. Una volta confermata, il sistema riepiloga i dati dell’iscrizione e invia una mail con tutti i dettagli.

Accedendo all’area personale è possibile consultare l’elenco dei corsi e degli eventi a cui ci si è iscritti nella sezione “Le ultime attività”.
Da qui si può tornare in qualsiasi momento alla scheda del corso o dell’evento ed eventualmente annullare l’iscrizione.


CORSI RISERVATI


Se un modulo o un corso è riservato solo agli iscritti all’Albo o a una categoria specifica (per esempio a persone iscritte ad altri Ordini o dipendenti di un ente pubblico), i moduli risulteranno bloccati e non sarà possibile utilizzarli. Se i propri dati non sono ancora presenti in anagrafica, la procedura di iscrizione richiederà di inserirli, così da verificare l’appartenenza alla categoria a cui l’evento è riservato. Anche in questo caso l’iscrizione verrà registrata nella sezione “Le ultime attività” e le informazioni fornite saranno salvate, così da rendere più rapide le iscrizioni successive.

Per tutte le tipologie di utenti: dall'area riservata sarà sempre possibile tornare alla pagina del corso o dell’evento ed eventualmente annullare la propria iscrizione.


ANNULLARE L'ISCRIZIONE A UN EVENTO


Qualora non si possa partecipare a un evento gratuito, occorre annullare la propria iscrizione seguendo le istruzioni e comunque entro 24 ore dall’inizio dell’evento. In mancanza della disdetta, e registrate almeno 2 assenze a eventi per i quali era stata effettuata la prenotazione, non sarà possibile iscriversi agli eventi gratuiti per i successivi 3 mesi.




Potrebbe interessarti

11.02.2026 INPS

Contributo economico per professionisti under 35

INPS fornisce chiarimenti sui contributi economici per l'avvio di attività imprenditoriali di liberi professionisti under 35 (Incentivo decreto Coesione, DL n. 60/2024). Scadenza per presentare le domande: 2 marzo 2026.

Scopri di più
05.02.2026 Call

Call per la selezione dei componenti del Gruppo di Lavoro Fair Work

L’Ordine degli Architetti di Milano apre una call rivolta a professionisti iscritti all’Albo interessati a partecipare al Gruppo di Lavoro Fair Work, con l’obiettivo di approfondire e sviluppare il tema del lavoro equo nella professione attraverso il confronto, l’ascolto di esperienze dirette e l’elaborazione di strategie di divulgazione e proposte operative. Candidature entro il 27 febbraio 2026

Scopri di più
04.02.2026 Corsi

Disegnare per progettare: consulta la gallery dei partecipanti, al via la nuova edizione del corso

Da diversi anni la Fondazione offre ai propri iscritti l’opportunità di partecipare a un corso dedicato al disegno a mano libera, finalizzato a fornire e consolidare le tecniche di base di questa pratica, intesa come strumento intellettuale e professionale per l’attività dell’architetto. Attraverso il disegno, gli architetti esplorano le potenzialità espressive dello spazio architettonico, utilizzando questo mezzo non solo come supporto concreto alla progettazione, ma anche come occasione di rilassamento e allenamento mentale – perché il disegno è, senza dubbio, un vero e proprio sport per la mente.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU