Caricamento...

Bambine/i all'Ordine. Laboratorio creativo di SOU MILANO

Dal 17.10.2025 al 23.10.2025

La School of Architecture for Children in visita all’Ordine degli Architetti per riflettere sul mestiere dell’architetto e sperimentarsi in un esercizio tra città e immaginazione.

L’Ordine Architetti, per il secondo anno consecutivo, apre le porte ai bambini della scuola SOU nell’ambito delle tante iniziative dedicate ai bambini.

Il 23 ottobre 2025 i giovani progettisti di SOU Milano esploreranno e progetteranno le facciate degli edifici come se fossero pagine di una fiaba urbana.

In un pomeriggio con l’Architetto Federico Aldini, bambini e bambine rifletteranno sul mestiere dell’architetto e daranno il loro contributo creativo alla definizione dei diritti e doveri del buon professionista.


SOU Milano, scuola di architettura dedicata a bambine e bambini tra i 7 e i 12 anni, nasce  grazie alla volontà dell’architetto e designer Mario Cucinella e dell’architetta Caterina Malinconico, che ne è anche la direttrice. La programmazione didattica affronta tematiche legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare.

La trasversalità dei temi, cosi come la conoscenza multisensoriale, l’osservazione della natura, di edifici e delle opere d’arte, la sperimentazione di materiali e tecniche, attraverso il gioco come scoperta, stimolano la creatività e favoriscono nei bambini la libera espressione e l’apprendimento.



Potrebbe interessarti

10.10.2025 Corsi

CNAPPC: Corso per coordinatori di concorsi di progettazione

Il ciclo formativo, organizzato dal CNAPPC, si svolgerà tra ottobre e novembre 2025.

Scopri di più
10.10.2025 Ordine

MADE EXPO 2025: biglietti omaggio per gli iscritti OAMI

MADE EXPO, in collaborazione con OAMI, offre agli iscritti all'Albo 5000 biglietti omaggio per partecipare alla manifestazione fieristica, che si svolgerà dal 19 al 22 novembre 2025 a Fiera Milano.

Scopri di più
07.10.2025 Concorrimi

I concorsi di progettazione. Sintesi degli incontri

Due incontri promossi dall’Ordine degli Architetti di Milano a luglio 2025 hanno messo a confronto esperienze, visioni e proposte per rilanciare i concorsi pubblici come motore di qualità nella trasformazione dello spazio pubblico, tra strumenti strategici, criticità e prospettive future. Disponibile una sintesi degli interventi raccolti durante gli incontri.

Scopri di più