Caricamento...

Pubblicati i progetti arrivati in 2 fase

Gli 8 progetti passati in 2° fase

Alla seconda fase della 10° edizione del Premio Baffa Rivolta si sono classificati 8 progetti (sui 22 presentati) provenienti da Francia, Spagna e Svizzera: sul sito dedicato sono consultabili tutte le schede dei progetti partecipanti. Consegna dei materiali per la selezione finale entro il 21 novembre 2025.

La giuria, composta dai membri effettivi Frédéric Chartier, David Lorente Ibáñez, Marco Peverini, Enrico Scaramellini, Paola Viganò e dai membri supplenti Maite Garcia Sanchis e Mauro Marinelli, ha valutato i 22 progetti pervenuti e ammesso in seconda fase i seguenti 8 progetti:


ELENCO DEI PROGETTI AMMESSI ALLA SECONDA FASE


2 - Ginger&Fred, di Igual&Guggenheim (Svizzera)


3 - La Comunidad Habitacional, di Cierto Estudio (Spagna)


4 - Shelter for homeless women, di Vivas Arquitectos (Spagna)


5 - 45 Industrialised social housing units, di EXE Arquitectura (Spagna)


6 - 18 Intergenerational Social Housing, di Emiliano López Mónica Rivera Arquitectos (Spagna)


17 - Volumes Capables, di L'AUC (Francia)


18 - Wohnen am Kelchweg, di Mathis + Kamplade Architekten (Svizzera)


20 - Start-Ivry (Tower 4), di Star strategies+architecture (Francia)



I progettisti le cui opere sono ammesse alla seconda fase dovranno far pervenire alla Segreteria Scientifica i pannelli e i materiali richiesti entro venerdì 21 novembre 2025.

Tutte le info qui.

Potrebbe interessarti

12.02.2026 Ordine

Fuori dall’Ordinario. Una finestra sul mondo

Nasce "Fuori dall’Ordinario. Una finestra sul mondo": un nuovo ciclo di incontri promosso da Ordine e Fondazione, per andare oltre i confini tradizionali in cui l’Ordine degli Architetti si muove ed essere parte attiva del dibattito pubblico sul futuro della società.

Scopri di più
11.02.2026 INPS

Contributo economico per professionisti under 35

INPS fornisce chiarimenti sui contributi economici per l'avvio di attività imprenditoriali di liberi professionisti under 35 (Incentivo decreto Coesione, DL n. 60/2024). Scadenza per presentare le domande: 2 marzo 2026.

Scopri di più
11.02.2026 Nuovi servizi

Come iscriversi a corsi ed eventi. Nuove modalità

È attiva una nuova modalità semplificata per iscriversi a corsi ed eventi, che sarà progressivamente utilizzata per tutte le iniziative organizzate da Ordine e Fondazione.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU