Caricamento...

FONDAZIONE OAMI: RICERCA ADDETTO/A SERVIZI AI PROFESSIONISTI E ORGANIZZAZIONE EVENTI

Dal 12.03.2025 al 21.03.2025

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale dedicata al supporto di attività dedicate ai professionisti e di organizzazione di eventi. Scadenza candidature: 21 marzo 2025

La Fondazione OAMi: la Fondazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano è un ente senza fini di lucro nato nel 1998 con lo scopo di ampliare il dibattito sui temi dell'architettura e diffondere la consapevolezza del ruolo professionale dell'architetto nella società. La Fondazione, oltre ad un intenso programma culturale, organizza e promuove attività formative e servizi di supporto ai professionisti. La Fondazione è alla ricerca di una figura professionale a supporto di alcuni dei servizi dedicati ai professionisti / iscritti all’Ordine e a supporto dell’organizzazione di eventi.



Profilo ricercato: la figura dovrà contribuire allo svolgimento di attività inerenti all’erogazione di alcuni dei servizi in essere per i professionisti e all’organizzazione di iniziative dedicate agli iscritti e aperte a cittadini e interessati. Per le medesime attività si occuperà di svolgere compiti operativi, di segreteria, organizzativi, anche attraverso l’uso di strumenti digitali, affiancando i/le referenti di ciascuna area di attività.



Il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere con opportuna supervisione le seguenti attività:

• supporto nella gestione di selezionati servizi digitali;

• supporto all’organizzazione di eventi di aggiornamento professionale, formativi e culturali (iscrizioni, materiali, assistenza / segreteria, etc);

• redazione e pubblicazione di semplici materiali di comunicazione cartacei e digitali (locandine, notizie, etc);

• predisposizione, preparazione e archiviazione di documentazione utile alla realizzazione delle attività;

• contributo a relazioni periodiche di monitoraggio e raccolta di dati relativi alle attività svolte.



Requisiti:

• Laurea (almeno di primo livello) o titolo equivalente

• Buone competenze redazionali

• Buona capacità di uso dei principali applicativi del Pacchetto Microsoft 365 Office (Outlook, Excel, Word, Power Point), dei principali programmi di elaborazione grafica Pacchetto Adobe (Acrobat, Illustrator, InDesign, Photoshop)

• Buona padronanza dell’inglese scritto e orale

• Capacità di interagire con il pubblico, propensione al lavoro in squadra e spirito di iniziativa

• Precisione e capacità di rispettare le scadenze


Costituisce elemento preferenziale il possesso di competenze sull’uso su software di CRM e CMS, di mailing e ricerche (quali ad esempio: Mailup, Hubspot, Surveymonkey, etc.).



Tipologia di contratto e sede di lavoro

Si offre un contratto di assunzione a tempo determinato a partire da aprile 2025 e fino a dicembre 2025 part-time (tra le 20 e le 24 ore settimanali da concordare), con inquadramento da definire tra V e IV livello all’interno del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi (da valutare in base alle competenze del/la candidato/a).


La sede di lavoro è Milano.


Documentazione richiesta e termini di presentazione 

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV aggiornato e una lettera di presentazione e motivazione (max. 3000 caratteri) datata e sottoscritta, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196 / 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: fondazione@architettura.mi.it. Le candidature - con riferimento “Addetto supporto Fondazione 2025” - dovranno pervenire entro il 21 marzo 2025 alle ore 18:00. La ricerca è rivolta a entrambi i sessi. Il trattamento dei dati personali riguarda il CV dei candidati e l’informativa è inclusa in quella disponibile sul sito della Fondazione. 


Valutazione delle candidature 

Le candidature saranno valutate da una commissione composta dalla Direzione della Fondazione e da membri del Consiglio di amministrazione della Fondazione. I colloqui conoscitivi con i/le candidati/e selezionati/e si svolgeranno orientativamente entro il 26 marzo 2024.  


Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più