Caricamento...

Candidature aperte fino al 28 febbraio, per discutere i risultati del questionario

Dal 19.02.2025 al 30.09.2025

Sono 700 i professionisti che hanno risposto al questionario "Incertezze normative e prospettive sulla professione", proposto da OAMi dal 6 al 17 febbraio 2025: i risultati verranno discussi a marzo 2025 in un incontro dedicato. Aperte le candidature - ai titolari di studi e società di architettura - per partecipare attivamente al dibattito.

Per presentare e discutere gli elementi emersi dall’indagine e ascoltare la voce degli iscritti, OAMi organizza un incontro, che avrà luogo nel mese di marzo e invita titolari di studi e di società di architettura iscritti all’Albo a presentare la propria candidatura per partecipare al dibattito. Al questionario hanno risposto circa 570 titolari di studio e quasi 130 tra collaboratori / dipendenti. Più di tre quarti dei rispondenti lavorano in studi / società con sede a Milano e il 90% degli studi opera prevalentemente nel territorio metropolitano.


Il riscontro dai nostri colleghi è stato significativo – commenta Federico Aldini, Presidente OAMi. I risultati che emergono ci danno ulteriore occasione di confronto con i colleghi sull’attuale situazione professionale del nostro territorio nel presente momento di grande incertezza.”

Durante l’incontro saranno presentati gli esiti del questionario e la discussione sarà articolata insieme agli iscritti, che possono proporre un intervento per portare il loro punto di vista a commento dei dati. Nell’organizzazione del dibattito sarà dato spazio alle diverse dimensioni degli studi e si cercherà di rappresentare punti di vista differenti tra i temi proposti. Per questo, a chi fosse interessato a partecipare con un intervento, si chiede di compilare il form sottostante, precisando il tema del proprio intervento e la dimensione del proprio studio. Le candidature sono aperte fino al 28 febbraio e la conferma di intervento verrà data entro il 5 marzo 2025.

Le iscrizioni si sono concluse il 28/02/2025

CANDIDATI | Incontro - marzo 2025

Caricamento...

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più