Caricamento...

Disegno a mano libera e Gestione delle riunioni

Dal 12.02.2025 al 24.02.2025

Due eventi formativi affrontano due aspetti molto diversi dell'ambito professionale: il disegno a mano libera - strumento di supporto nella rappresentazione e visione dello spazio - e la gestione delle riunioni (virtuali e in presenza), tra pianificazione, organizzazione e comunicazione. 15 cfp e 6 cfp.

Il corso "Disegno a mano libera per architetti" partendo dall'approccio metodologico anglosassone, elaborato dal professor Trevor Flynn, si articola in 5 incontri, lezioni ex cathedra e sessioni pratiche di disegno in aula e in città, per consolidare le tecniche di base del disegno a mano libera, migliorando la percezione dello spazio e, di conseguenza, la sua rappresentazione. Un ausilio importante per la progettazione, ma anche un'occasione per riprendere in mano carta e matita, imparando a sperimentare il disegno come linguaggio espressivo.


Il webinar "Gestione delle Riunioni" approfondisce i temi relativi alla pianificazione e all'organizzazione dei meeting, sviluppando abilità di comunicazione efficace e gestione del tempo. Analizzando le differenti tipologie di riunione, sia in presenza sia virtuale, i partecipanti hanno l'opportunità di confrontarsi sulle procedure fondamentali che possono trasformare ogni riunione in un’occasione unica di collaborazione e di accrescimento professionale. Il corso fornisce gli strumenti per un follow-up efficace, garantendo che le azioni concordate vengano portate a termine e che le riunioni siano produttive e orientate ai risultati.


Entrambi i corsi sono a pagamento.






Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più