Caricamento...

Disegno a mano libera e Gestione delle riunioni

Dal 12.02.2025 al 24.02.2025

Due eventi formativi affrontano due aspetti molto diversi dell'ambito professionale: il disegno a mano libera - strumento di supporto nella rappresentazione e visione dello spazio - e la gestione delle riunioni (virtuali e in presenza), tra pianificazione, organizzazione e comunicazione. 15 cfp e 6 cfp.

Il corso "Disegno a mano libera per architetti" partendo dall'approccio metodologico anglosassone, elaborato dal professor Trevor Flynn, si articola in 5 incontri, lezioni ex cathedra e sessioni pratiche di disegno in aula e in città, per consolidare le tecniche di base del disegno a mano libera, migliorando la percezione dello spazio e, di conseguenza, la sua rappresentazione. Un ausilio importante per la progettazione, ma anche un'occasione per riprendere in mano carta e matita, imparando a sperimentare il disegno come linguaggio espressivo.


Il webinar "Gestione delle Riunioni" approfondisce i temi relativi alla pianificazione e all'organizzazione dei meeting, sviluppando abilità di comunicazione efficace e gestione del tempo. Analizzando le differenti tipologie di riunione, sia in presenza sia virtuale, i partecipanti hanno l'opportunità di confrontarsi sulle procedure fondamentali che possono trasformare ogni riunione in un’occasione unica di collaborazione e di accrescimento professionale. Il corso fornisce gli strumenti per un follow-up efficace, garantendo che le azioni concordate vengano portate a termine e che le riunioni siano produttive e orientate ai risultati.


Entrambi i corsi sono a pagamento.






Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più