Caricamento...

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Nominati i 15 componenti della nuova Commissione per il Paesaggio del Comune di Milano, che rimarranno in carica per quattro anni con decorrenza dal 7 gennaio 2025.

Della nuova Commissione faranno parte gli architetti Giuseppe Marinoni (già presidente della Commissione attuale), Alessandro Ubertazzi, Luca Barbieri, Giacomo De Amicis, Grazia Garrone, Isabella Steffan, Elena Maria Boriani, Valeria Bottelli, Paolo Berca, Alessandra Coppa, Paola Candiani, Margherita Del Grosso, gli ingegneri Dario Vanetti e Paolo Masella, il geometra Mauro Setti.

Le candidature e la nomina dei componenti della Commissione hanno seguito le indicazioni del nuovo Regolamento approvato dalla Giunta e ratificato dal Consiglio comunale nell’ottobre scorso.

L’individuazione dei componenti della Commissione, che operano a titolo gratuito, è avvenuta sulla base di criteri definiti a livello generale dallo stesso Regolamento e specificati dall’apposito avviso pubblico: gli incarichi sono stati poi assegnati sulla base di una selezione attuata da una commissione designata dalla Direzione generale. Le candidature sono state proposte dagli Ordini, i Collegi, le Associazioni professionali, le Università, le Sovrintendenze.

Potrebbe interessarti

10.10.2025 Ordine

MADE EXPO 2025: biglietti omaggio per gli iscritti OAMI

MADE EXPO, in collaborazione con OAMI, offre agli iscritti all'Albo 5000 biglietti omaggio per partecipare alla manifestazione fieristica, che si svolgerà dal 19 al 22 novembre 2025 a Fiera Milano.

Scopri di più
10.10.2025 Corsi

CNAPPC: Corso per coordinatori di concorsi di progettazione

Il ciclo formativo, organizzato dal CNAPPC, si svolgerà tra ottobre e novembre 2025.

Scopri di più
07.10.2025 Concorrimi

I concorsi di progettazione. Sintesi degli incontri

Due incontri promossi dall’Ordine degli Architetti di Milano a luglio 2025 hanno messo a confronto esperienze, visioni e proposte per rilanciare i concorsi pubblici come motore di qualità nella trasformazione dello spazio pubblico, tra strumenti strategici, criticità e prospettive future. Disponibile una sintesi degli interventi raccolti durante gli incontri.

Scopri di più