ADF award 2024 "Design for architecture" entro 22 dicembre 2023

Dal 12.12.2023 al 22.12.2023

Dalle  00:00  Alle  00:00

"Design for architecture" è il tema della nuova edizione dell'ADF Milano Salone Design Award 2024. Consegna proposte progettuali entro il 22 Dicembre 2023 e pubblicazione dei vincitori il 28 febbraio 2024. Le proposte che si aggiudicheranno i premi "Best Performance Award" e "Excellence Award" saranno esposte al Fuori Salone 2024

NPO Aoyama Design Forum (ADF) apre le iscrizioni all'"ADF Design Award 2024". Il tema è "Design for Architecture".

I vincitori del Best Performance Award e dell'Excellence Award avranno l'opportunità di esporre i propri lavori presso la sede dell'ADF al Fuori Salone durante il "Milano Salone (Salone Internazionale del Mobile), come premio supplementare. L'ADF fornirà anche uno spazio di visibilità e evento di ricevimento; è inoltre in programma l'esposizione delle opere presso la galleria ADF ad Aoyama, Tokyo.

I premi saranno distinti in due sezioni:
30.000 $ per il Best Performance Award
5.000 $ per l'Encouragement Award (2 premi per ciascuna categoria)

Periodo per l'application
15 agosto 2023 - 22 dicembre 2023

Ospitalità: hotel, casinò, parco tematico, padiglione
Commerciale e Ufficio: centro commerciale, grande magazzino, edificio per uffici
Istruzione e sport: scuola, struttura di ricerca, stadio
Edifici culturali: teatro, biblioteca, museo, pinacoteca, ospedale
Architettura pubblica: edificio governativo e comunale, aeroporto, stazione, porto

Criteri di valutazione
Bellezza: valore artistico in termini di forma, colore, dettagli e scelta dei materiali
Innovazione: risposta ai cambiamenti sociali, uso di nuovi materiali, processi di costruzione innovativi e design all'avanguardia. L'innovazione è una sfida in condizioni limitate.
Utilità: il progetto è benefico e sostenibile per i suoi utenti e per l'ambiente.
Regionale/Culturale/Cronologico: il progetto si fonde e si differenzia dalla regione e la sua bellezza si adatta ai tempi e al contesto culturale

Requisiti per la partecipazione
Individuale o di gruppo
Indipendentemente dalla nazionalità
Deve essere un membro dell'ADF (essere un membro di ADF è gratuito, è sufficiente registrarsi qui)
Architettura completata entro da almeno tre anni

La partecipazione è gratuita

Proposta (Concetto di architettura, materiali, dettagli e design)*
CV dell'architetto e designer
* I file devono essere uniti in un unico PDF (il file deve contenere 10 MB)
* Materiale formato A4 con orientamento orizzontale. Deve essere di massimo di 5 pagine

Inglese

Link per l'application

Premi
"Best Performance Award" - 1 premio
Premio: 30.000 $ e premio extra: mostra l'opera premiata*

Encouragement Award - 2 progetti per ogni categoria
Premio: 5.000 $

Giuria
Emanuele Stamuli / Stamuli AB Creator
Fernando Menis / architetto
Lorenzo Bini / architetto e consigliere Ordine e Fondazione Ordine Architetti PPC Milano
Suzy Annetta / Design Anthology
Wiliam Potts / NR2154

Qui tutte le info.

Informazioni su ADF Design Award
ADF è un'organizzazione no-profit fondata in Giappone nel 2009 per promuovere e migliorare lo status sociale di architetti e designer in tutto il mondo. ADF ha stretto numerose partnership commerciali con architetti e designer in tutto il mondo e dal 2013 ha allestito la sede del "Fuori Salone" di Milano durante il Salone di Milano. L'"ADF Design Award" è cresciuto come un premio internazionale, ricevendo iscrizioni da molti architetti e designer appartenenti ad associazioni e organizzazioni affiliate ad ADF in vari paesi.

www.adf.or.jp/english/