Caricamento...

Raccolta fondi per l'emergenza alluvione in Toscana

L’Ordine degli Architetti di Milano esprime solidarietà alle popolazioni colpite dalla tragica alluvione che lo scorso 2 novembre ha colpito la regione Toscana e, in particolare i territori delle provincie di Firenze, Pistoia e Prato, e si unisce alla raccolta fondi avviata dalla Federazione Architetti PPC Toscani.


La Federazione Architetti PPC Toscani, che mette insieme gli Ordini degli Architetti di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena, per dare risposta alle richieste provenienti dalle aree interessate dall’alluvione e a seguito dei molti messaggi di sostegno e di proposta di aiuto ricevuti dagli Ordini italiani, ha istituito un conto corrente dedicato per raccogliere fondi. L’iniziativa toscana – nata sull’esempio dell’azione intrapresa a maggio dalla Federazione degli Ordini degli Architetti dell’Emilia-Romagna in seguito agli eventi alluvionali – intende fornire un aiuto concreto sul territorio, con particolare attenzione alle colleghe e ai colleghi che necessitano di sostegno.

Il conto corrente cui far pervenire le donazioni a favore dei territori toscani flagellati è il seguente:

Conto Corrente presso: Banca Intesa San Paolo, filiale 55000, Piazza San Paolo Ferrari n. 10, 20121 Milano.
Intestato a: FEDERAZIONE ARCHITETTI P.P.C. TOSCANI
Causale: “Alluvione Toscana 2023”
IBAN: IT36B0306909606100000199779

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
22.04.2024 Avvisi pubblici

Testo unico delle Costruzioni: nota congiunta di CNAPPC e CNI al MIT

Pubblicata la nota congiunta del Consiglio Nazionale Architetti PPC e del Consiglio Nazionale Ingegneri che è stata inviata al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con l’auspicio che i principi ed i contenuti trattati trovino accoglimento nella Legge Delega per la formulazione del Nuovo Testo Unico delle Costruzioni.

Scopri di più