Caricamento...

Raccolta fondi per l'emergenza alluvione in Toscana

L’Ordine degli Architetti di Milano esprime solidarietà alle popolazioni colpite dalla tragica alluvione che lo scorso 2 novembre ha colpito la regione Toscana e, in particolare i territori delle provincie di Firenze, Pistoia e Prato, e si unisce alla raccolta fondi avviata dalla Federazione Architetti PPC Toscani.


La Federazione Architetti PPC Toscani, che mette insieme gli Ordini degli Architetti di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena, per dare risposta alle richieste provenienti dalle aree interessate dall’alluvione e a seguito dei molti messaggi di sostegno e di proposta di aiuto ricevuti dagli Ordini italiani, ha istituito un conto corrente dedicato per raccogliere fondi. L’iniziativa toscana – nata sull’esempio dell’azione intrapresa a maggio dalla Federazione degli Ordini degli Architetti dell’Emilia-Romagna in seguito agli eventi alluvionali – intende fornire un aiuto concreto sul territorio, con particolare attenzione alle colleghe e ai colleghi che necessitano di sostegno.

Il conto corrente cui far pervenire le donazioni a favore dei territori toscani flagellati è il seguente:

Conto Corrente presso: Banca Intesa San Paolo, filiale 55000, Piazza San Paolo Ferrari n. 10, 20121 Milano.
Intestato a: FEDERAZIONE ARCHITETTI P.P.C. TOSCANI
Causale: “Alluvione Toscana 2023”
IBAN: IT36B0306909606100000199779

Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più