Caricamento...

Raccolta fondi per l'emergenza alluvione in Toscana

L’Ordine degli Architetti di Milano esprime solidarietà alle popolazioni colpite dalla tragica alluvione che lo scorso 2 novembre ha colpito la regione Toscana e, in particolare i territori delle provincie di Firenze, Pistoia e Prato, e si unisce alla raccolta fondi avviata dalla Federazione Architetti PPC Toscani.


La Federazione Architetti PPC Toscani, che mette insieme gli Ordini degli Architetti di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Siena, per dare risposta alle richieste provenienti dalle aree interessate dall’alluvione e a seguito dei molti messaggi di sostegno e di proposta di aiuto ricevuti dagli Ordini italiani, ha istituito un conto corrente dedicato per raccogliere fondi. L’iniziativa toscana – nata sull’esempio dell’azione intrapresa a maggio dalla Federazione degli Ordini degli Architetti dell’Emilia-Romagna in seguito agli eventi alluvionali – intende fornire un aiuto concreto sul territorio, con particolare attenzione alle colleghe e ai colleghi che necessitano di sostegno.

Il conto corrente cui far pervenire le donazioni a favore dei territori toscani flagellati è il seguente:

Conto Corrente presso: Banca Intesa San Paolo, filiale 55000, Piazza San Paolo Ferrari n. 10, 20121 Milano.
Intestato a: FEDERAZIONE ARCHITETTI P.P.C. TOSCANI
Causale: “Alluvione Toscana 2023”
IBAN: IT36B0306909606100000199779

Potrebbe interessarti

18.06.2024 Sondaggio

La professione di architetto in Europa - partecipa al sondaggio

Si invitano gli architetti a partecipare al sondaggio per lo studio di settore 2024 del Consiglio degli Architetti d’Europa.

Scopri di più
06.06.2024 Fondazione

Fuorisalone 2025: manifestazione di interesse per eventi in sede e per l'utilizzo degli spazi espositivi

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del Salone del Mobile e del Fuorisalone del 2025 (7-13 aprile 2025). Gli operatori interessati potranno presentare la propria proposta entro e non oltre le ore 18.00 del 20 settembre 2024.

Scopri di più
31.05.2024 visite in azienda

Luce, spazio e architettura dal moderno ad oggi. Itinerari di architettura sul moderno in città

In collaborazione con Panzeri, azienda che da 70 anni produce illuminazione Made in Italy, sono state organizzate due visite guidate gratuite alla scoperta dell'architettura moderna e contemporanea.

Scopri di più