Caricamento...

Open! Studi Aperti 2023 | architetti under 35

Dal 23.06.2023 al 24.06.2023

Nella cornice delle giornate di Open! Studi aperti 2023 promosse dal CNAPPC, che si terranno il 23 e 24 giugno 2023, l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha deciso di partecipare all’iniziativa dedicando particolare attenzione ai propri iscritti under35. Si invitano gli architetti, i paesaggisti e i conservatori con meno di 35 anni a partecipare alla call e aprire al pubblico i loro spazi di lavoro durante le due giornate. Partecipazione alla call prorogata al 28 maggio

Le giornate Open! Studi Aperti 2023 si terranno su tutto il territorio nazionale; gli studi aderenti all'iniziativa apriranno contemporaneamente le loro porte al pubblico nei giorni di venerdì 23 e sabato 24 giugno 2023, ricorrenza del centenario della legge n. 1395 del 24 giugno 1923 che istituì gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri. 

La call ha l'obiettivo di far emergere e dare spazio ai professionisti che hanno avviato la loro attività professionale di recente. Auspicando una partecipazione allargata, si intende restituire alla comunità dei professionisti ma anche a cittadini interessati, una panoramica sui luoghi e le forme di lavoro contemporaneo, sia dal punto di vista dell’organizzazione degli spazi interni che dell'ubicazione in città.


Modalità di partecipazione
La partecipazione è aperta agli architetti, paesaggisti, conservatori iscritti all'Ordine di Milano, che abbiano meno di 35 anni e che svolgano la propria attività professionale nel territorio metropolitano di Milano. L’adesione è intesa libera e gratuita. È possibile partecipare come singoli professionisti o in gruppo.

Per partecipare è necessario compilare il form sottostante indicando, oltre ai dati anagrafici e l'indirizzo dello spazio di lavoro, anche un breve abstract (massimo 500 caratteri spazi inclusi) che racconti i principali campi di attività, le scale del progetto affrontate, gli ambiti di applicazione.


Tempistiche
Per partecipare alla call è necessario compilare il form sottostante entro e non oltre il 28 maggio 2023. Oltre a indicare i riferimenti del titolare/i dello studio e la sua ubicazione, si chiede di caricare una fotografia rappresentativa dello spazio di lavoro e una breve motivazione che illustra le ragioni dell’adesione.

Le iscrizioni si sono concluse il 29/05/2023

Call per Open! Studi Aperti 2023

Caricamento...

Per maggiori informazioni scrivere a progetticulturali@architettura.mi.it

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più