Caricamento...

Bando di selezione pubblica per il ruolo di Dirigente Amministrativo dell'Ordine degli Architetti di Milano

Concorso pubblico per l'assunzione di un dirigente amministrativo di seconda fascia per l'Ordine degli Architetti di Milano. Candidature entro il 9 febbraio 2023.

L’Ordine degli Architetti PPC di Milano bandisce il concorso pubblico per titoli ed esami ad un posto per l'accesso al ruolo di dirigente amministrativo di seconda fascia - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Area VI dirigenza enti pubblici non economici.


La figura sarà adibita allo svolgimento delle attività amministrative funzionali al perseguimento degli scopi istituzionali attribuiti all'Ordine. Le mansioni richieste faranno riferimento a quanto indicato e previsto nella declaratoria contrattuale per l’Area all'interno del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Area VI dirigenza enti pubblici non economici.


La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 20.00 del giorno 9 febbraio 2023 candidandosi esclusivamente sul Portale Unico di Reclutamento (https://www.inpa.gov.it/) al seguente link https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=73f6a654fe9942c79fb9f91a3066a0e2, previa registrazione in forma digitale.  

Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso allegato:

FAQ

  • Sono direttore amministrativo con più di 5 anni nei ruoli apicali presso il ministero, dove però non esiste per ora la posizione organizzativa. Solitamente questo è requisito richiesto a prescindere dalla posizione organizzativa. Posso partecipare pertanto?

Sì, può partecipare al concorso.


  • L'art. 3 del Bando riporta i Requisiti di ammissione (da “a.” a “j.”) successivamente il medesimo articolo riporta “Criteri aggiuntivi” (k): questi ultimi, i criteri aggiuntivi, sono indispensabili per l'ammissibilità alla selezione?

No, non sono indispensabili. Possono determinare assegnazione di punteggi aggiuntivi, come indicato nell’all. 1 del bando “Criteri di assegnazione dei punti in sede di valutazione dei titoli” 


  • Relativamente all'Allegato 1, riguardo ai titoli di servizio, con la frase "per ogni anno di attività lavorativa in posti di qualifica funzionale pari o superiore a quella a concorso" ci si riferisce al servizio prestato con qualifica e/o con mansioni dirigenziali?

Ci si riferisce a servizio prestato con qualifica funzionale pari o superiore a quella a concorso.

Potrebbe interessarti

10.02.2023 Eventi culturali

Uno studio londinese. Stirling, Wilford and Associates

Venerdì 10 febbraio, alle ore 18 presso gli spazi espositivi dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione, inaugura la mostra dedicata allo studio londinese Stirling Wilford and Associates. Un nuovo allestimento del progetto itinerante intrapreso presso l'Università di Liverpool nel 2021 con materiali originali dello Studio, dagli schizzi preparatori agli elaborati esecutivi. Visitabile fino al 3 marzo 2023.

Scopri di più
09.02.2023 Eventi culturali

100 anni di architettura 1923-2023: la rassegna cinematografica

In occasione dell'anniversario della legge del 1923 che regolamentò la professione di architetto, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione organizzano per il 2023 un programma di iniziative incentrate sui 100 anni di professione. Un palinsesto di 10 eventi, dedicati ognuno a un decennio, prenderà avvio a maggio, anticipati da una rassegna cinematografica.

Scopri di più
01.02.2023 Quota

Quota 2023: autocertificazioni

Per usufruire della quota agevolata “neo-genitore” è necessario compilare e inviare all’amministrazione amministrazione@ordinearchitetti.mi.it l’Autocertificazione richiesta quota agevolata "neo-genitore” entro il 20 febbraio 2023

Scopri di più