Bando di selezione pubblica per il ruolo di Dirigente Amministrativo dell'Ordine degli Architetti di Milano

Concorso pubblico per l'assunzione di un dirigente amministrativo di seconda fascia per l'Ordine degli Architetti di Milano. Candidature entro il 9 febbraio 2023.

L’Ordine degli Architetti PPC di Milano bandisce il concorso pubblico per titoli ed esami ad un posto per l'accesso al ruolo di dirigente amministrativo di seconda fascia - Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Area VI dirigenza enti pubblici non economici.

La figura sarà adibita allo svolgimento delle attività amministrative funzionali al perseguimento degli scopi istituzionali attribuiti all'Ordine. Le mansioni richieste faranno riferimento a quanto indicato e previsto nella declaratoria contrattuale per l’Area all'interno del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Area VI dirigenza enti pubblici non economici.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 20.00 del giorno 9 febbraio 2023 candidandosi esclusivamente sul Portale Unico di Reclutamento (https://www.inpa.gov.it/) al seguente link https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=73f6a654fe9942c79fb9f91a3066a0e2, previa registrazione in forma digitale.

Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso allegato:

FAQ

• Sono direttore amministrativo con più di 5 anni nei ruoli apicali presso il ministero, dove però non esiste per ora la posizione organizzativa. Solitamente questo è requisito richiesto a prescindere dalla posizione organizzativa. Posso partecipare pertanto?

Sì, può partecipare al concorso.

• L'art. 3 del Bando riporta i Requisiti di ammissione (da “a.” a “j.”) successivamente il medesimo articolo riporta “Criteri aggiuntivi” (k): questi ultimi, i criteri aggiuntivi, sono indispensabili per l'ammissibilità alla selezione?

No, non sono indispensabili. Possono determinare assegnazione di punteggi aggiuntivi, come indicato nell’all. 1 del bando “Criteri di assegnazione dei punti in sede di valutazione dei titoli”

• Relativamente all'Allegato 1, riguardo ai titoli di servizio, con la frase "per ogni anno di attività lavorativa in posti di qualifica funzionale pari o superiore a quella a concorso" ci si riferisce al servizio prestato con qualifica e/o con mansioni dirigenziali?

Ci si riferisce a servizio prestato con qualifica funzionale pari o superiore a quella a concorso.