Caricamento...

La rinnovata piattaforma PgtOnLine

La piattaforma di navigazione di PgtOnLine è stata implementata con nuove funzionalità che ne aumentano la velocità di navigazione, la completezza dei dati pubblicati e ne semplificano l'utilizzo.

Il servizio PgtOnLine raccoglie ora in un unico strumento tutti gli sviluppi rilasciati negli anni e integra in una pagina di sintesi tutta la documentazione ufficiale dei Pgt vigenti dei comuni della città metropolitana di Milano e della provincia di Monza e Brianza.

Di seguito le principali novità:

  • Tutte le tavole e i documenti dei Pgt dei comuni mappati sono elencati e visualizzati con una miniatura che ne rende più agevole l'individuazione. Queste sono scaricabili direttamente e, grazie a una rinnovata procedura che ha notevolmente migliorato l'allineamento alla mappa, le tavole prescrittive sono visibili in mappa opportunamente georeferenziate. 
  • Per le tavole che non sono state georeferenziate d'ufficio, gli utenti hanno adesso la possibilità di poterlo fare autonomamente, seguendo alcune semplici indicazioni, inaugurando una nuova modalità collaborativa di PgtOnLine.
  • Direttamente dalla mappa, è possibile interrogare la cartografia catastale messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, la ricerca catastale per foglio e particella, grazie al servizio erogato da Regione Lombardia, e le tabelle dell'Osservatiorio del Mercato Immobiliare (OMI).


La piattaforma PgtOnLine, promossa dall'Ordine degli Architetti di Milano, insieme a Ordine degli Architetti P.P.C. di Monza e Brianza, Assimpredil ANCE e Centro Studi PIM, è in continua evoluzione e aperta ai suggerimenti di chi in questi anni continua a utilizzarla e apprezzarla.

Consulta la sezione dedicata al PgtOnLine > Pgt online | Ordine Architetti Milano  

Potrebbe interessarti

30.05.2023 Avvisi pubblici

Bando di selezione pubblica per il ruolo di Dirigente Amministrativo dell'Ordine degli Architetti di Milano

Risultato delle prove scritte del 23 maggio 2023

Scopri di più
26.05.2023 Call

CNAPPC: Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Protocollo d’intesa per la trasformazione digitale

Il Consiglio Nazionale, nell’ambito delle finalità di avanzamento del “Piano Italia a 1 Giga” del Dipartimento DTD della Presidenza del Consiglio dei ministri per favorire la diffusione di servizi digitali innovativi ed efficienti, ha sottoscritto un accordo con i Consigli Nazionali degli Ingegneri e dei Geometri, con le società Infratel Italia, Tim e Open Fiber e con il Dipartimento DTD

Scopri di più
24.05.2023 Mostre

Architecture and Remembrance. La mostra "Il tempo ritrovato. Storie di architetti ebrei"

Il 16 maggio è stata inaugurata la mostra dedicata a nove storie di professionisti interrotte dalle leggi razziali. La mostra è ospitata dal MAXXI Architettura di Roma ed è visitabile fino al 3 settembre 2023.

Scopri di più