Questionario ENEA-CTI sulla certificazione energetica

I certificatori energetici iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano sono invitati a partecipare al sondaggio di ENEA e CTI sui temi della certificazione energetica, in vista della redazione del Rapporto sulla Certificazione Energetica degli Edifici 2022.

Per la nuova edizione del Rapporto sulla Certificazione Energetica degli Edifici 2022, ENEA e CTI hanno predisposto un questionario volto a conoscere il punto di vista dei certificatori energetici su diversi argomenti riguardanti la certificazione energetica. Le domande sono sia di natura generale sul campione intervistato che più specifiche sulla possibile implementazione del sistema di certificazione energetica ai fini di migliorare il sistema; le tempistiche necessarie per la redazione dell’APE e i costi applicati dal certificatore.

I dati, in forma aggregata, saranno poi pubblicati all'interno del Rapporto e costituiranno uno stimolo essenziale per la revisione dello schema degli APE, nel caso in cui lo imporrà la Commissione Europea con la revisione della direttiva dir EPBD/844/2018.

Il questionario è anonimo, di veloce compilazione (circa 10 minuti), con domande a risposta multipla, e la possibilità di integrare con eventuali commenti.

PARTECIPA AL QUESTIONARIO (entro fine luglio) > https://forms.gle/t7Grayj75xsqabsN7