Caricamento...

OAMi - Polimi: commissioni di laurea e migliori tesi

È aperta la selezione di circa quarantacinque rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Milano che partecipino ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico di Milano durante l’anno accademico 2022-2023 e 2023-2024 (n. 4 sessioni: luglio, ottobre, dicembre e aprile). Candidature entro il 4 giugno 2022.

Le commissioni saranno divise per tipologia di corso di studi:

  • Architettura Ambiente Costruito
  • Architettura e Disegno Urbano
  • Architettura – Architettura delle Costruzioni
  • Urban Planning and Policy Design
  • Interior Design


I professionisti selezionati che parteciperanno al normale lavoro della commissione dovranno segnalare le tesi più interessanti che sono state discusse nelle commissioni di laurea a cui hanno partecipato. Alla fine dell’anno, in una seduta collettiva, la giuria selezionerà all’interno di questo gruppo i progetti da premiare e quelli da includere in un’esposizione pubblica.


Ai rappresentanti nominati nelle Commissioni, ai quali non è previsto alcun compenso, saranno riconosciuti 2 CFP sulla deontologia e discipline ordinistiche e 2 CFP sulla formazione generica a sessione.

Criteri di ammissibilità e selezione

- Iscritti da almeno 5 anni, in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione e senza provvedimenti disciplinari a proprio carico.

- Conoscenza della lingua inglese.

- Valutazione comparativa dei curricula inviati, da parte dei consiglieri delegati: è interesse dell’Ordine selezionare un gruppo di professionisti con età e competenze variegate.

FORM COMMISSIONI DI LAUREA

Caricamento...

Per partecipare alla selezione è necessario inviare un curriculum breve e manifestare la propria disponibilità entro il 4 giugno 2022.

Potrebbe interessarti

19.05.2022 Serate di Architettura

Social housing in Europa: il premio Baffa Rivolta 2021

Giovedì 19 maggio, dalle ore 18 alle 20 si terrà, presso la nostra sede e in webinar, la serata di premiazione dell'8° edizione del Premio Baffa Rivolta dedicato all'housing sociale, vinto dalla studio spagnolo Peris+Toral Arquitectes. 2cfp

Scopri di più
10.05.2022 Disciplina e deontologia

Deontologia e pratica professionale: committenza privata, istituzioni e professionisti concorrano al riconoscimento del valore della progettazione

Scopri di più
06.05.2022 Sito

Reinventing cities: presentazione delle aree che parteciperanno al bando

Giovedì 5 maggio, è stato presentato a Palazzo Reale "Reinventing cities 3". Sei le aree milanesi selezionate per questa terza edizione: Abbiategrasso, Bovisasca, Certosa, Zama Solomone, Pitagora e Piazza Martesana.

Scopri di più