Caricamento...

OAMi - Polimi: commissioni di laurea e migliori tesi

È aperta la selezione di circa quarantacinque rappresentanti dell’Ordine degli Architetti di Milano che partecipino ai lavori delle commissioni di laurea del Politecnico di Milano durante l’anno accademico 2022-2023 e 2023-2024 (n. 4 sessioni: luglio, ottobre, dicembre e aprile). Candidature entro il 4 giugno 2022.

Le commissioni saranno divise per tipologia di corso di studi:

  • Architettura Ambiente Costruito
  • Architettura e Disegno Urbano
  • Architettura – Architettura delle Costruzioni
  • Urban Planning and Policy Design
  • Interior Design


I professionisti selezionati che parteciperanno al normale lavoro della commissione dovranno segnalare le tesi più interessanti che sono state discusse nelle commissioni di laurea a cui hanno partecipato. Alla fine dell’anno, in una seduta collettiva, la giuria selezionerà all’interno di questo gruppo i progetti da premiare e quelli da includere in un’esposizione pubblica.


Ai rappresentanti nominati nelle Commissioni, ai quali non è previsto alcun compenso, saranno riconosciuti 2 CFP sulla deontologia e discipline ordinistiche e 2 CFP sulla formazione generica a sessione.

Criteri di ammissibilità e selezione

- Iscritti da almeno 5 anni, in regola con i pagamenti delle quote di iscrizione e senza provvedimenti disciplinari a proprio carico.

- Conoscenza della lingua inglese.

- Valutazione comparativa dei curricula inviati, da parte dei consiglieri delegati: è interesse dell’Ordine selezionare un gruppo di professionisti con età e competenze variegate.

Le iscrizioni si sono concluse il 04/06/2022

FORM COMMISSIONI DI LAUREA

Caricamento...

Per partecipare alla selezione è necessario inviare un curriculum breve e manifestare la propria disponibilità entro il 4 giugno 2022.

Potrebbe interessarti

10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più
07.07.2025 Comune di Milano

Monetizzazione delle aree per i piani attuativi e i permessi di costruire

Comune di Milano: approvati i criteri per la monetizzazione delle aree a standard per i piani attuativi e i permessi di costruire convenzionati.

Scopri di più