Caricamento...

SUAP: documentazione da allegare alle istanze dei procedimenti di prevenzione incendi

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano chiarisce quali documenti allegare alle istanze di avvio dei procedimenti telematici che fanno riferimento al SUAP.

In supporto ai professionisti, il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano ha redatto delle schede sintetiche, predisposte per i singoli procedimenti di prevenzione incendi concernenti le attività produttive e la prestazione di servizi, contenenti l'elenco dei documenti da allegare in fase di avvio del procedimento telematico, di cui il SUAP, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 160/2010, è soggetto pubblico di riferimento territoriale.  

In particolare, il documento contiene le istruzioni e i riferimenti per l'avvio delle istanze, e i dettagli sulla documentazione da allegare per procedimenti di: VALUTAZIONE PROGETTO, DEROGA, SCIA, SCIA SENZA AGGRAVIO, SCIA GPL,  ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI, ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI GPL, VOLTURA,  NULLA OSTA DI FATTIBILITÀ,  VERIFICA IN CORSO D’OPERA, ARCHIVIAZIONE PRATICA O ATTIVITÀ.

Potrebbe interessarti

17.07.2025 Professione

CNAPPC, manutenzione piattaforma formazione dal 18/07 al 21/07/2025

Il CNAPPC comunica agli iscritti che la piattaforma di formazione continua non sarà utilizzabile da venerdì 18 luglio 2025 (ore 18) a lunedì 21 luglio 2025 (ore 9) per un intervento di manutenzione straordinaria programmato, finalizzato alla migrazione della gestione operativa a un nuovo fornitore tecnologico.

Scopri di più
17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più