Caricamento...

Quota 2022: gestione morosità e scadenze

Il Consiglio dell'Ordine definisce le maggiorazioni da applicare ai pagamenti delle quote 2022 effettuati oltre la scadenza prevista per il 30 aprile 2022.

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Milano, al fine di intraprendere un percorso condiviso e coerente con le norme deontologiche professionali per riscuotere le quote degli iscritti che non ottemperano all’obbligo del pagamento del contributo annuale, delibera di ricalibrare le maggiorazioni (more) ai pagamenti delle quote effettuati in ritardo:


Scadenza per il pagamento della quota: 30 aprile 2022;

- mora di euro 20,00: per i pagamenti effettuati dal 1° Maggio al 30 giugno

mora di euro 30,00: per i pagamenti effettuati dal il 1° Luglio



Viene proposta inoltre una rateizzazione articolata in max 3 mesi a coloro che, trascorsi 12 mesi dalla scadenza non hanno ancora provveduto a pagare la quota e gli arretrati.

Per consentire la corretta emissione dei bollettini PagoPa le autocertificazioni per usufruire delle quote agevolate neo – genitore dovranno pervenire entro il 31 gennaio.


Per maggiori informazioni sul pagamento della quota > https://ordinearchitetti.mi.it/it/ordine/quota.

Potrebbe interessarti

05.08.2022 Concorrimi

Nuovo Concorrimi per la "Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare" a Carloforte

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare” di Carloforte in Sardegna, con scadenza del primo grado fissata per il 4 ottobre 2022. Si tratta del secondo concorso nell’isola sarda e il 64esimo sulla piattaforma.

Scopri di più
05.08.2022 Concorrimi

Nuovo concorrimi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico” a Morbegno

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico”. Il termine per la consegna degli elaborati del primo grado è fissato per il 25 ottobre 2022.

Scopri di più
03.08.2022 Normativa

Legge n.91 del 15 luglio 2022: ristrutturazione edilizia

È entrata in vigore la legge n.91 del 15 luglio 2022 che aggiorna la definizione di “ristrutturazione edilizia” contenuta nel D.P.R. n.380/2001 includendo in questa categoria gli interventi di demolizione e ricostruzione con modifiche sugli edifici in aree soggette a vincolo paesaggistico.

Scopri di più