Caricamento...

Quota 2022: gestione morosità e scadenze

Il Consiglio dell'Ordine definisce le maggiorazioni da applicare ai pagamenti delle quote 2022 effettuati oltre la scadenza prevista per il 30 aprile 2022.

Il Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Milano, al fine di intraprendere un percorso condiviso e coerente con le norme deontologiche professionali per riscuotere le quote degli iscritti che non ottemperano all’obbligo del pagamento del contributo annuale, delibera di ricalibrare le maggiorazioni (more) ai pagamenti delle quote effettuati in ritardo:


Scadenza per il pagamento della quota: 30 aprile 2022;

- mora di euro 20,00: per i pagamenti effettuati dal 1° Maggio al 30 giugno

mora di euro 30,00: per i pagamenti effettuati dal il 1° Luglio



Viene proposta inoltre una rateizzazione articolata in max 3 mesi a coloro che, trascorsi 12 mesi dalla scadenza non hanno ancora provveduto a pagare la quota e gli arretrati.

Per consentire la corretta emissione dei bollettini PagoPa le autocertificazioni per usufruire delle quote agevolate neo – genitore dovranno pervenire entro il 31 gennaio.


Per maggiori informazioni sul pagamento della quota > https://ordinearchitetti.mi.it/it/ordine/quota.

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
10.04.2024 Addio

In ricordo di Italo Rota

L’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla Fondazione, ricordano l'architetto Italo Rota, nato a Milano nel 1953 e morto il 6 aprile 2024, Milano. Lo ricordiamo con un'affettuosa testimonianza scritta di Franco Raggi.

Scopri di più
09.04.2024 Inarcassa

Inarcassa: nessuna cancellazione fino a un anno di sospensione dall'Albo

Importanti novità per gli iscritti a Inarcassa: i professionisti sospesi dall'Albo per un periodo massimo di un anno potranno mantenere la loro iscrizione a Inarcassa, salvaguardandone gli effetti legati alla carriera previdenziale.

Scopri di più