Nomina componenti Commissione Comunale per il Paesaggio 2021-2024

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica la graduatoria finale dei componenti della Commissione del Paesaggio del Comune di Milano per il triennio 2021 – 2024.

Di seguito l'elenco dei nominativi:

• Giuseppe Marinoni (Presidente)
  • Giovanni Oggioni
  • Piergiorgio Vitillo
  • Alessandro Scandurra
  • Giacomo De Amicis
  • Alessandro Ubertazzi
  • Stefano Tropea
  • Isabella Inti
  • Alessandro Trivelli
  • Dario Vanetti (ing.)
  • Valerio Cozzi

Fonte: https://albopretorio.comune.milano.it/documents/119912

Sul tema dello squilibrio di genere nella composizione della Commissione, sono intervenuti i consiglieri Marialisa Santi e Alberto Bortolotti, che hanno sottoscritto a titolo personale la lettera aperta al Comune di Milano promossa dal Comitato Colibrì.

“Abbiamo ritenuto di firmare a titolo personale la lettera inviata al Comune di Milano sulla neonominata Commissione del Paesaggio perchè ci è sembrato importante sottolineare la necessità di una più diversificata rappresentanza, nonostante i criteri scelti dal Comune abbiano condotto alla formazione di una commissione indubbiamente di alto livello. Riteniamo infatti sia necessario continuare a riflettere sulle modalità di selezione di enti e commissioni per raggiungere un maggiore equilibrio di merito nella composizione degli stessi ed evitare che situazioni di questo tipo si ripetano nelle prossime occasioni, come ad esempio le commissioni per i prossimi concorsi”.

Marialisa Santi e Alberto Bortolotti, consiglieri dell’Ordine degli Architetti di Milano e provincia.