Fair working: il rinnovato Consiglio dell'Ordine di Milano istituisce un nuovo gruppo di lavoro

Continua l'impegno dell'Ordine degli Architetti di Milano per garantire la correttezza delle relazioni tra professionisti negli studi di architettura.

Il Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC di Milano ha deciso di istituire un nuovo gruppo di lavoro per il Fair Working al fine di rinnovare il suo impegno nel sostenere una corretta collaborazione tra professionisti.

L’Ordine ha già provveduto in questi giorni alla riattivazione dello sportello di consulenza legale in ambito deontologico e al conferimento di un nuovo incarico di consulenza legale a favore dell’Ordine stesso e dei suoi iscritti necessario a strutturare una serie di proposte a cui il gruppo si dedicherà nei prossimi mesi.

Queste prime iniziative sono da intendersi in continuità con quanto già fatto dal precedente Consiglio, tra cui: l’abolizione della richiesta di pagamento dei diritti di segreteria pari a 150€ da applicare in caso di esposti deontologici riguardanti i rapporti di collaborazione tra professionisti (Delibera n°17/21 del 2/08/2021) e l’introduzione dei tirocini professionali in sostituzione ad una delle prove dell’esame di abilitazione, per i quali l’Ordine fa da garante verificando l’idoneità degli studi presso i quali questi si svolgono sostenendo un “fair working” per i giovani architetti che si affacciano al mondo del lavoro.