In data 15 dicembre 2021, il Consiglio Regionale ha adottato la Revisione Generale del Piano Territoriale Regionale (PTR), comprensiva del Progetto di Valorizzazione del Paesaggio (PVP). Entro sessanta giorni tutti i soggetti interessati possono presentare osservazioni al Piano adottato.
Il Consiglio Regionale, con D.C.R. n. XI/2137 del 2.12.2021, ha adottato la Revisione Generale del Piano Territoriale Regionale (PTR), comprensiva del progetto di Valorizzazione del Paesaggio (PVP). Come previsto dall’art. 21 comma 2 della l.r. 12/2005, apposito avviso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione - Serie Avvisi e Concorsi, in data 15 dicembre 2021.
Entro il termine di sessanta giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione, tutti i soggetti interessati, singolarmente o riuniti in associazioni, consorzi, organismi rappresentativi qualificati, possono presentare osservazioni in ordine al Piano adottato.
La delibera di adozione e gli elaborati di Piano e VAS sono messi a disposizione sul sito web https://www.regione.lombardia.it e https://www.sivas.servizirl.it (ID Piano 120889) e sono depositati presso gli uffici della Giunta regionale, Direzione Generale Territorio e Protezione civile, piazza Città di Lombardia 1 - Milano, dove chiunque può prenderne visione in forma integrale, previo appuntamento (02.6765.4274-4891-2330).
Le osservazioni, per le quali si consiglia di utilizzare il modulo a piè di pagina, dovranno essere trasmesse con una delle seguenti modalità:
- - tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: territorioprotezionecivile@pec.regione.lombardia.it;
-
- - tramite raccomandata indirizzata a: Regione Lombardia, Direzione Generale Territorio e Protezione Civile, U.O. Programmazione territoriale e paesistica - Piazza Città di Lombardia 1, 20124 Milano;
-
- - recapitandole presso uno degli sportelli del protocollo di Regione Lombardia, specificando quali destinatari gli uffici regionali “U.O. Programmazione territoriale e Paesistica” e indicando all’oggetto la dicitura “Osservazioni alla revisione generale del Piano Territoriale Regionale, comprensivo del progetto di Valorizzazione del Paesaggio, adottato con D.C.R n. XI/2137 del 2/12/2021.