Caricamento...

Nomina dei componenti della Commissione per il Paesaggio della Città metropolitana di Milano

Pubblicato l'avviso per la nomina dei componenti della Commissione per il Paesaggio della Città Metropolitana di Milano. Candidature entro le ore 16.00 del 10 novembre 2021.

La Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 “Legge per il governo del territorio”, all’art. 80 attribuisce alla Città metropolitana di Milano specifiche competenze in materia di rilascio di autorizzazioni paesaggistiche e stabilisce che gli enti locali titolari di funzioni amministrative riguardanti l’autorizzazione paesaggistica, istituiscano e disciplinino una Commissione per il paesaggio (art.81, c.1).  


La Commissione per il Paesaggio di Città metropolitana di Milano è un organo collegiale che esprime pareri obbligatori nel procedimento di rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di competenza della Città metropolitana. Tali pareri sono congruamente motivati e formulati prestando particolare attenzione alla coerenza dell’intervento con i principi, le norme e i vincoli degli strumenti paesistico-ambientali vigenti, nell’ottica di una tutela complessiva del territorio.
La Commissione per il paesaggio dura in carica per tutta la durata del mandato amministrativo. Pertanto, a seguito dell’avvenuta elezione del Sindaco metropolitano nel turno elettorale amministrativo del 3 e 4 ottobre 2021, la Città metropolitana di Milano deve procedere al rinnovo della Commissione per il Paesaggio che sarà composta da cinque membri esterni.
La partecipazione alla Commissione per il paesaggio è effettuata, ai sensi di legge, a titolo gratuito.


Di seguito lo schema di avviso pubblico con modalità e requisiti per partecipare alla selezione e la domanda per avanzare la propria candidatura, scaricabili.


Schema di avviso pubblico
Domanda di partecipazione


Gli interessati sono invitati a far pervenire la propria candidatura presso: Città Metropolitana di Milano - Area Ambiente e tutela del territorio - Settore Pianificazione territoriale generale, entro le ore 16.00 del giorno 10 novembre 2021.


Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU