Caricamento...

L'Ordine ai Candidati Sindaco di Milano: la nota e gli incontri

Dal 06.08.2021 al 08.10.2021

L'Ordine, in vista delle elezioni amministrative, propone ai candidati e alle candidate alla carica di Sindaco/a alcuni temi di riflessione su cui costruire proposte per delineare il futuro di Milano

L'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, in vista delle Elezioni Amministrative che si svolgeranno nel nostro capoluogo il prossimo ottobre, propone ai Candidati e alle Candidate alla carica di Sindaco/a alcuni temi di riflessione su cui costruire proposte per delineare il futuro di Milano.

La nota vuole costituire una base di confronto e un punto di partenza per approfondire le sfide più complesse che la futura amministrazione ha davanti, suggerendo visioni e proposte per lo sviluppo della nostra città, nella sua dimensione metropolitana. La nota è visibile quiConcorsi di progettazione, attenzione allo spazio pubblico, sostenibilità, snellimento burocratico, dimensione metropolitana, abitare: sono alcune delle priorità proposte, perseguite negli ultimi anni dall'Ordine con il proprio lavoro di divulgazione culturale, con l’impegno formativo e nel dialogo istituzionale che l'ente ha condotto.

La nota è stata inviata ai/alle Candidati/e unitamente a un invito a dialogare con il Presidente dell’Ordine Paolo Mazzoleni sui temi proposti.

Gli incontri al momento confermati – che saranno trasmessi in streaming sul canale Youtube dell’Ordine di Milano - sono i seguenti:

 

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
23.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più