Caricamento...

Chiusura estiva uffici

Dal 26.07.2021 al 26.08.2021

Gli uffici di Ordine e Fondazione rimarranno chiusi dal 9 al 27 agosto compresi. Qui maggiori informazioni su servizi sospesi, E-shop, spedizioni e accreditamento

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione rimarranno chiusi da lunedì 9 a venerdì 27 agosto 2021; riapriranno al pubblico lunedì 30 agosto 2020. Per urgenze, si invitano gli iscritti a scrivere a consiglio@ordinearchitetti.mi.it.

E-shop
L'E-shop rimarrà attivo: sono acquistabili i corsi di formazione e i prodotti editoriali, tra cui l'ultima pubblicazione Milano Verticale. Sempre disponibili i corsi e-learning di Ordine. Eventuali voucher previsti per l'acquisto dei corsi verranno inviati a mezzo mail alla riapertura degli uffici.

Servizi sospesi
Durante il periodo di chiusura sono sospesi i seguenti servizi, che riprenderanno regolarmente il 30 agosto:

  • Spedizioni dei prodotti editoriali acquistati sull'E-shop (sospese dal 5 al 27 agosto).
  • Iscrizioni a Divisare e Europaconcorsi.
  • Caricamento di postazioni in affitto sul sito web dell'Ordine di Milano e di annunci di lavoro all'interno della piattaforma Jobboard.
  • Per enti o istituzioni, procedure per la richiesta di accreditamento di eventi formativi; si segnala che nei 45 giorni necessari all'invio della documentazione non dovranno essere conteggiati i giorni di chiusura uffici.

Si fa inoltre presente che:

  • I quesiti su DIMMI di carattere generale inerenti l’esercizio della professione, la disciplina edilizia e urbanistica richiesti tramite il form o inviati alla email dimmi@ordinearchitetti.mi.it tra il 10 e il 27 agosto saranno presi in carico a partire da lunedì 30 agosto

  • Alle domande di accreditamento per diventare Soggetti Ospitanti di Tirocini Professionali, alle domande di iscrizione al registro tirocinanti e alle richieste di informazioni legate all’attività di Tirocinio  inviate a tirocini@ordinearchitetti.mi.it tra il 10 e il 27 agosto sarà data risposta a partire da lunedì 30 agosto. Sarà inoltre possibile attivare nuovi tirocini professionali a partire da lunedì 6 settembre, inviando la documentazione richiesta entro il 30 agosto.

  • Per enti pubblici e privati interessati all'indizione di procedure concorsuali è possibile inviare richiesta di informazioni compilando questo form  o scrivendo una email a concorrimi@ordinearchitetti.mi.it  a cui sarà dato riscontro a partire dal 30 agosto.

L'Ordine e la Fondazione augurano buone vacanze.

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più