Premio Neolaureati 2020: la mostra

I progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2020 del Premio Neolaureati sono stati esposti al pubblico presso la sede di Garde Italia, in via Tortona 37, dal 5 al 10 settembre 2021.

Giovedì 9 settembre, alle ore 18.30, si è tenuto l'evento di inaugurazione della mostra dedicata ai progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2020 del Premio Neolaureati: la riconversione dell' Ex Cinema Alpi a Milano in un Club contemporaneo, la reinterpretazione in chiave sonora della cultura popolare, il progetto urbano per l'area di Crescenzago a Milano, questi i primi 3 classificati del Premio, proclamati il 17 dicembre 2020. Qui maggiori informazioni sui progetti selezionati.

L'esposizione è stata allestita presso la sede di Garde Italy, in via Tortona 37, ed è stata visitabile gratuitamente da domenica 5 a venerdì 10 settembre 20211 cfp con autocertificazione.

Il Premio Neolaureati, istituito dall’Ordine, intende mettere in contatto gli autori delle più meritevoli tesi di laurea sostenute al Politecnico di Milano con la realtà culturale e professionale del design e dell’architettura, della pianificazione, del paesaggio e della conservazione. La partecipazione al Premio avviene su segnalazione da parte dei rappresentanti delegati dell’Ordine presso le Commissioni di Laurea del Politecnico.

La mostra, così come lo stesso Premio Neolaureati, è stata sponsorizzata da ADF-Aoyama Design Forum, con la collaborazione di Gardeitaly.