Caricamento...

Convenzione tra La Biennale di Venezia e il CNAPPC - 2021

Dal 25.05.2021 al 25.06.2021

Tariffe agevolate per gli iscritti agli Ordini in occasione della 17. Mostra Internazionale di Architettura “How will we live together?" in programma dal 22 maggio al 21 novembre 2021

Continua anche nel 2021 e si rafforza ulteriormente la collaborazione tra La Biennale di Venezia e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori - CNAPPC.

Le due Istituzioni hanno siglato una Convenzione per agevolare la partecipazione degli iscritti agli Ordini territoriali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori alle iniziative previste in occasione della 17. Mostra Internazionale di Architettura “How will we live together?", a cura di Hashim Sarkis, in programma dal 22 maggio al 21 novembre 2021.

La Convenzione prevede, tra l’altro, una tariffa agevolata sul biglietto d’ingresso della Mostra; per gruppi fino ad un massimo di 16 persone e visitatori singoli, visite guidate e approfondimenti personalizzati a tariffa scontata; la partecipazione al Progetto “Sessione speciale”, ossia la possibilità, per gruppi di almeno 30 persone, di acquistare un pass sempre a tariffa agevolata, per accedere alle sedi espositive per tre giorni consecutivi e poter organizzare, in base alla disponibilità degli spazi, una discussione di approfondimento post visita della durata di 2 ore; la partecipazione, in presenza, con priorità d’accesso, ai Meetings on Architecture; visite esclusive anche durante gli orari di chiusura e nei giorni di chiusura con tariffe che saranno concordate di volta in volta sulla base di ogni singola richiesta ed esigenza.
Il tutto nel pieno rispetto della normativa anti covid.

Maggiori informazioni qui. Leggi qui la convenzione.

 

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più