Caricamento...

SKS DE-SIGN CONTEST: aperte le candidature

Dal 20.04.2021 al 01.07.2021

Signature Kitchen Suite ha indetto un concorso di architettura rivolto ad architetti e studenti dell’ultimo anno di Architettura, per ripensare il ruolo della cucina all’interno della casa. Candidature entro il 30 giugno

Cucine: quali sono le tendenze in atto? In che modo sono cambiati i luoghi del consumo alimentare e della condivisione? A quali nuove esigenze deve rispondere il mondo della progettazione?

Signature Kitchen Suite ha indetto il concorso di architettura SKS DE-SIGN CONTEST rivolto ad architetti professionisti e studenti dell’ultimo anno delle facoltà di Architettura/Interior Design, per ripensare il ruolo della cucina all’interno della casa, immaginando e reinventando un ambiente che, con l'emergenza sanitaria, è diventato più che mai il cuore della casa. L'invito è a riflettere sulle nuove tendenze nella progettazione della cucina e degli spazi abitativi in relazione al consumo alimentare e a presentare progetti originali utilizzando gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite.

Le candidature del concorso SKS DE-SIGN CONTEST sono aperte fino al 30 giugno 2021, ore 24.00. Eventuali richieste di chiarimento possono essere inviate entro il 31 maggio 2021. I vincitori saranno comunicati entro il 10 settembre 2021, in occasione del Salone del Mobile, con orari modalità che verranno definiti e comunicati nei prossimi mesi.
Due le categorie: architetti, per architetti iscritti all'albo, e studenti, rivolto a studenti iscritti all'ultimo anno di una facoltà italiana di Architettura/Interior Design. I concorrenti possono iscriversi a una sola categoria, e partecipare singolarmente. 

Tra i premi in palio la pubblicazione del proprio progetto sul numero di ottobre di Interni e un viaggio in Napa Valley presso il training center di Signature Kitchen Suite.

I progetti saranno giudicati da una giuria d'eccellenza: Gilda Bojardi, direttore responsabile di Interni, Maria Santi, architetto e Consigliere dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e della sua Fondazione, Fabio Calvi e Paolo Brambilla, architetti e designer co-fondatori dello studio Calvi Brambilla, Imma Forino, professore ordinario di Architettura degli Interni e Allestimento al Politecnico di Milano, e Manuela Ricci, marketing manager di Signature Kitchen Suite.


Qui il BANDO DEL CONCORSO. Tutte le info sul sito dedicato > https://www.signaturekitchensuite.com/it/design/sks-design-contest.

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Scopri di più
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Scopri di più
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Scopri di più