Caricamento...

La riforma della Pubblica Amministrazione. Il futuro non è un vicolo cieco

L'Ordine di Milano insieme ad altri Ordini italiani promuove un incontro online sulla riforma della Pubblica Amministrazione. Il 14 aprile dalle 15 alle 19. 4 cfp

Gli Ordini degli Architetti di Roma, Milano, Palermo, Catania, Reggio Calabria, Salerno, Bari, Brindisi, Bologna, Como, Ancona, Viterbo, Rieti, Sassari, Cagliari, Nuoro, Oristano, Frosinone, Latina, Biella, Teramo e Verona, grazie alla disponibilità del Presidente emerito della Corte Costituzionale Franco Gallo e del Professore di diritto pubblico comparato Francesco Clementi, hanno organizzato, per il 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00 un incontro online gratuito sui temi della Riforma della Pubblica Amministrazione. 4 cfp deontologici.

Il programma prevede l’analisi e un’attenta riflessione sulle strategie da mettere in atto per rilanciare il sistema pubblico. Gli Ordini organizzatori dell’incontro hanno già da tempo manifestato il proprio interesse sul tema richiamando il principio della sussidiarietà e avviando un importante progetto di semplificazione per aiutare gli iscritti nello svolgimento dei procedimenti edilizi. Si è così arrivati a redigere una bozza di decreto legislativo in attuazione dell’art.5 della legge 81/2017 che verrà presentato durante l'incontro.

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione su Im@teria. I posti disponibili sono limitati.
Il codice evento per iscriversi è ARBR06042021120517T10CFP00400.
La procedura di iscrizione, l'invio delle informazioni per partecipare e la registrazione dei crediti è curata dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Brindisi.

Maggiori informazioni qui

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più