Caricamento...

Designazione di nominativi per i Consigli Direttivi degli Enti a partecipazione pubblica

Dal 24.02.2021 al 04.03.2021

Manifestazione di interesse per l'individuazione di profili candidabili per i Consigli di Amministrazione di Milanosport, Fondazioni Museo del Design, Museo della Scienza e Bagatti Valsecchi. Scadenza 3 marzo

CANDIDATURE PER LE NOMINE E DESIGNAZIONI DEI RAPPRESENTANTI COMUNALI NELLE FONDAZIONI, NELLE ASSOCIAZIONI E NELLE SOCIETA’ A PARTECIPAZIONE COMUNALE – COMUNE DI MILANO - BANDO 2021/2

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano, in quanto soggetto proponente per la designazione di nominativi per i Consigli Direttivi degli Enti a partecipazione pubblica, a seguito dell’emissione del bando n. 2021/2 da parte del Comune di Milano, richiede ai propri iscritti manifestazione di interesse per individuare profili candidabili per i seguenti Consigli di Amministrazione:

  • MILANOSPORT S.P.A.
  • FONDAZIONE MUSEO DEL DESIGN
  • FONDAZIONE MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI
  • FONDAZIONE BAGATTI VALSECCHI - ONLUS

I colleghi interessati sono invitati a mandare una mail a protocollo@ordinearchitetti.mi.it entro e non oltre il 3 marzo 2021 allegando:

  • Indicazione dell’ente per cui ci si intende candidare;
  • Lettera motivazionale;
  • Descrizione dettagliata delle esperienze manageriali e/o amministrative/gestionali;
  • Curriculum vitae.

Le candidature saranno oggetto di valutazione da parte del Consiglio, che a suo esclusivo giudizio, procederà a trasmettere al Comune di Milano i profili più rappresentativi della cultura disciplinare e professionale.

I professionisti selezionati saranno contattati a stretto giro al fine di formalizzare le candidature, della cui correttezza e completezza gli stessi si assumeranno la piena responsabilità.

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più