Caricamento...

Common European criteria on accessibility of the built environment

Il CEN-CENELEC promuove, per il 22 marzo un Open Workshop dedicato ai documenti di standardizzazione sull'accessibilità e usabilità dell’ambiente costruito

Il Comitato europeo di normazione elettrotecnica CEN-CENELEC con il supporto della Comunità Europea promuove, per il 22 marzo dalle 10.00 alle 12.00, un Open Workshop dedicato alla divulgazione dei documenti di standardizzazione sull'accessibilità e usabilità dell’ambiente costruito. lo scopo è quello di diffondere la cultura dell'architettura delle pari opportunità e del design per tutti, indipendentemente dalle caratteristiche personali, come l'età, il sesso, la disabilità o il background sociale.
Iscrizioni al seguente link: https://gestionnormalizacion.typeform.com/to/pEOTjiJ4.

Per approfondire le recenti norme di CEN, CENELEC e ETSI riguardanti l'accessibilità, rimandiamo a un articolo (scaricabile qui) di Isabella Steffan, esperta del gruppo di lavoro M/420 Fase II e chair di UNI UNI-TC 033 GL032, che analizza alcuni mandati di particolare interesse e ne illustra le ricadute normative.

Potrebbe interessarti

27.01.2022 Eventi culturali

Raccontare Gae Aulenti

Il 27 gennaio si terrà in sede e online una serata di architettura dedicata a Gae Aulenti. Con Giovanni Agosti, Nina Artioli, Piero Castiglioni, Carlo Guglielmi, Emiliana Martinelli, Pierluigi Nicolin, Franco Raggi, Federico Tiezzi. 2 cfp agli architetti.

Scopri di più
13.01.2022 Ordine

Quota 2022: gestione morosità e scadenze

Il Consiglio dell'Ordine definisce le maggiorazioni da applicare ai pagamenti delle quote 2022 effettuati oltre la scadenza prevista per il 30 aprile 2022.

Scopri di più
12.01.2022 Avvisi pubblici

Legge di Bilancio 2022, proroghe e modifiche ai bonus edilizi

A cura dell'Ordine degli Architetti di Milano, i chiarimenti utili in merito al contesto normativo, le proroghe dei bonus fiscali, le scadenze e le principali modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2022, in vigore dal primo gennaio 2022.

Scopri di più