Common European criteria on accessibility of the built environment

Il CEN-CENELEC promuove, per il 22 marzo un Open Workshop dedicato ai documenti di standardizzazione sull'accessibilità e usabilità dell’ambiente costruito

Il Comitato europeo di normazione elettrotecnica CEN-CENELEC con il supporto della Comunità Europea promuove, per il 22 marzo dalle 10.00 alle 12.00, un Open Workshop dedicato alla divulgazione dei documenti di standardizzazione sull'accessibilità e usabilità dell’ambiente costruito. lo scopo è quello di diffondere la cultura dell'architettura delle pari opportunità e del design per tutti, indipendentemente dalle caratteristiche personali, come l'età, il sesso, la disabilità o il background sociale.
Iscrizioni al seguente link: https://gestionnormalizacion.typeform.com/to/pEOTjiJ4.

Per approfondire le recenti norme di CEN, CENELEC e ETSI riguardanti l'accessibilità, rimandiamo a un articolo (scaricabile qui) di Isabella Steffan, esperta del gruppo di lavoro M/420 Fase II e chair di UNI UNI-TC 033 GL032, che analizza alcuni mandati di particolare interesse e ne illustra le ricadute normative.