Caricamento...

Common European criteria on accessibility of the built environment

Il CEN-CENELEC promuove, per il 22 marzo un Open Workshop dedicato ai documenti di standardizzazione sull'accessibilità e usabilità dell’ambiente costruito

Il Comitato europeo di normazione elettrotecnica CEN-CENELEC con il supporto della Comunità Europea promuove, per il 22 marzo dalle 10.00 alle 12.00, un Open Workshop dedicato alla divulgazione dei documenti di standardizzazione sull'accessibilità e usabilità dell’ambiente costruito. lo scopo è quello di diffondere la cultura dell'architettura delle pari opportunità e del design per tutti, indipendentemente dalle caratteristiche personali, come l'età, il sesso, la disabilità o il background sociale.
Iscrizioni al seguente link: https://gestionnormalizacion.typeform.com/to/pEOTjiJ4.

Per approfondire le recenti norme di CEN, CENELEC e ETSI riguardanti l'accessibilità, rimandiamo a un articolo (scaricabile qui) di Isabella Steffan, esperta del gruppo di lavoro M/420 Fase II e chair di UNI UNI-TC 033 GL032, che analizza alcuni mandati di particolare interesse e ne illustra le ricadute normative.

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più