I-Portunus for Architecture

Dal 09.02.2021 al 25.02.2021

Il 24 febbraio si terrà un incontro online dedicato alla call europea "I-Portunus" che mira ad agevolare la mobilità all’interno dei territori ammessi al programma Europa Creativa. Deadline 14 marzo 2021

Nel quadro dei servizi ai professionisti e di sostegno alla proiezione internazionale degli iscritti, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano propone un incontro online di presentazione della call europea “I-Portunus for Architecture, in cui saranno fornite informazioni pratiche per parteciparvi e predisporre la documentazione necessaria all'elaborazione della domanda.
La sessione di 90 minuti si svolgerà mercoledì 24 febbraio alle ore 17.00 e sarà guidata da Andrea Pignatti, Presidente e fondatore di InEuropa Srl, società di servizi sui finanziamenti comunitari per enti pubblici e privati.

La call europea I-Portunus è aperta ad architetti e professionisti della cultura attivi nel campo dell’architettura e ha l'obiettivo di agevolare la mobilità all’interno dei territori ammessi al programma europeo Europa Creativa, sostenendo finanziariamente una parte dei costi di viaggio, trasporto e alloggio (fino a 3.000€). L'esperienza di mobilità può essere tra i 7 e i 60 giorni e mira a promuovere la collaborazione dei professionisti per progetti internazionali, attività di ricerca, residenze orientate alla produzione, rispettando le misure di adattamento previste dall’attuale emergenza sanitaria.
La call scade il 14 marzo 2021.

Programma
Introduzione a cura di Marialisa Santi, Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Dott. Andrea Pignatti – La call: modalità, condizioni di partecipazione, criteri di valutazione e termini
Conclusioni a cura di Alessandro Trivelli, Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

L'iscrizione gratuita all'incontro è riservata ai soli architetti iscritti all'Ordine di Milano.
Il link per seguire l'incontro sarà inviato via mail ai partecipanti un giorno prima della data di inizio.