Caricamento...

O/A #5 – Altri sguardi, nuove opportunità

Nell'ambito del ciclo sulle pari opportunità, un incontro per discutere di inclusione e diversità. Il 19 gennaio alle 17.00. 1 cfp in autocertificazione

Prosegue il programma di incontri “O/A – Altri sguardi, nuove opportunità” inaugurato nel 2019 e promosso dall'Ordine e dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano per parlare di pari opportunità e eguaglianza di genere. Gli incontri sono occasioni di confronto sulle sfide affrontate nella costruzione di pratiche concrete di cambiamento in diversi contesti professionali.

Temi e ospiti dei precedenti incontri svolti nel 2019 sono reperibili qui: I INCONTROII INCONTROIII INCONTROIV INCONTRO.

Il prossimo incontro si svolgerà online il 19 gennaio 2021 dalle 17.00 alle 18.30 e sarà occasione per discutere di inclusione e diversità: delle sfide in contesti professionali diversi in termini di genere, anagrafici e di provenienze geografiche e culturali e dei cambiamenti che si possono assumere per costruire ambienti inclusivi, con l’aiuto di pratiche e confronti portati da esperti del settore.

Programma

Francesco Reale, Fondazione Adecco per le pari opportunità
Cristina Bombelli, Wise Growth
Introducono, moderano e concludono le Consigliere dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano

1 cfp in autocertificazione
 

Il link GoToWebinar per partecipare all'incontro sarà inviato via email a tutti i partecipanti qualche giorno prima della data di svolgimento dell'evento.


Francesco Reale - Un'esperienza pluriennale iniziata nel 1989 durante gli studi universitari nel settore del turismo, proseguita in area direzione commerciale e marketing nel tour operating e nel trasporto aereo; dal 2007 si occupa di fondazioni, cultura e non-profit. Da maggio 2018 Segretario Generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, una fondazione d’impresa che sviluppa progetti di CSR ed inclusione lavorativa per le fasce più fragili e a rischio esclusione.

Maria Cristina Bombelli - È fondatrice e presidente di Wise Growth. È stata professore presso l’Università di Milano Bicocca e per anni docente della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi presso cui ha fondato il laboratorio Armonia, un centro di ricerca sul diversity management sostenuto da un network di imprese. È stata visiting scholar presso l’Università di La Verne, California. È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden – Turner) per la consapevolezza interculturale ed executive coach con Newfield. Ha pubblicato articoli sul tema e numerosi libri.

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più