Caricamento...

Il work life balance e le trappole del multitasking

Il 26 febbraio dalle 17.00 alle 19.00, un seminario dedicato all'equilibrio vita - lavoro e alla gestione dei tempi e dello stress lavorativo. 2 cfp

La Fondazione OAMi, in collaborazione con l'Ordine e con il supporto di Wise Growth, propone il seminario  Il work life balance e le trappole del multitasking” dedicato all’equilibrio vita – lavoro, che si terrà online il 26 febbraio dalle 17.00 alle 19.00. 2 cfp agli architetti.

Nell'ambito del programma sulle pari opportunità, inaugurato nel 2019 per affrontare tematiche di uguaglianza di genere e inclusione, l'incontro ha lo scopo di offrire un supporto dedicato alla condizione lavorativa, nella consapevolezza che i professionisti e le professioniste abbiano affrontato nuove sfide durante l’emergenza sanitaria e che i prossimi mesi vedranno il perdurare di criticità inerenti alla conciliazione vita – lavoro.
Grazie all'intervento di esperte nel settore dell’empowerment femminile e del diversity management, saranno affrontati i temi del work life balance, del multitasking e offerti gli strumenti per minimizzare gli effetti psico-fisiologici dello stress. Si parlerà inoltre di miglioramento della propria capacità di valutazione del tempo a disposizione e dell’individuazione di strategie di gestione per una conciliazione efficace di vita e lavoro.


Il work life balance e le trappole del multitasking - 2 cfp
26 febbraio, 17.00 - 19.00
Acquista il corso qui


Programma
- Presentazioni e introduzione
- Riflessioni su work-life balance e multitasking
- Strumenti per comprendere e gestire i meccanismi psico-fisiologici dello stress
- Strategie di gestione del tempo
- Condivisione e scambio, domande e risposte

Info e costi
Costo: 30 euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Modalità di fruizione: l'incontro si svolgerà tramite la piattaforma GotoMeeting (verrà inviato il link qualche giorno prima dell’inizio del corso). On line, in diretta. Verifica qui i requisiti del sistema.
ll seminario partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare lo svolgimento del corso una settimana prima della data di inizio.

Docente
Laura Girelli: Prima Laurea in Lettere con specializzazione in Linguistica e semiotica, poi Scuola di Specialità in Psicologia analitica, è psicoterapeuta con formazione junghiana e relazionale. A lungo consulente su temi di strategia, marketing e organizzazione, ha fondato e diretto dal 1999 al 2009 Ricerche Valdani Vicari. Attualmente affianca all’attività clinica quella di Senior Consultant, in esclusiva per Wise Growth, con specificità per i temi legati alla leadership, alla gestione della genitorialità e all’interculturalità.  È relatrice a convegni in ambito psicologico, di marketing e organizzazione. È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden - Turner) per la consapevolezza interculturale. È autrice di numerosi articoli e libri, con A. Mapelli ha scritto "Genitori al lavoro. L'arte di integrare figli, lavoro, vita", GueriniNext, 2016. Coautrice con Piero Coppo di “Schiudere Soglie” Hoepli 2014.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione - formazione@ordinearchitetti.mi.it
Consulta le regole relative ai rimborsi qui



In collaborazione con

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più