Caricamento...

Il work life balance e le trappole del multitasking

Dal 22.12.2020 al 17.02.2021

Il 26 febbraio dalle 17.00 alle 19.00, un seminario dedicato all'equilibrio vita - lavoro e alla gestione dei tempi e dello stress lavorativo. 2 cfp

La Fondazione OAMi, in collaborazione con l'Ordine e con il supporto di Wise Growth, propone il seminario  Il work life balance e le trappole del multitasking” dedicato all’equilibrio vita – lavoro, che si terrà online il 26 febbraio dalle 17.00 alle 19.00. 2 cfp agli architetti.

Nell'ambito del programma sulle pari opportunità, inaugurato nel 2019 per affrontare tematiche di uguaglianza di genere e inclusione, l'incontro ha lo scopo di offrire un supporto dedicato alla condizione lavorativa, nella consapevolezza che i professionisti e le professioniste abbiano affrontato nuove sfide durante l’emergenza sanitaria e che i prossimi mesi vedranno il perdurare di criticità inerenti alla conciliazione vita – lavoro.
Grazie all'intervento di esperte nel settore dell’empowerment femminile e del diversity management, saranno affrontati i temi del work life balance, del multitasking e offerti gli strumenti per minimizzare gli effetti psico-fisiologici dello stress. Si parlerà inoltre di miglioramento della propria capacità di valutazione del tempo a disposizione e dell’individuazione di strategie di gestione per una conciliazione efficace di vita e lavoro.


Il work life balance e le trappole del multitasking - 2 cfp
26 febbraio, 17.00 - 19.00
Acquista il corso qui


Programma
- Presentazioni e introduzione
- Riflessioni su work-life balance e multitasking
- Strumenti per comprendere e gestire i meccanismi psico-fisiologici dello stress
- Strategie di gestione del tempo
- Condivisione e scambio, domande e risposte

Info e costi
Costo: 30 euro (Diritti di segreteria e IVA inclusa).
Modalità di fruizione: l'incontro si svolgerà tramite la piattaforma GotoMeeting (verrà inviato il link qualche giorno prima dell’inizio del corso). On line, in diretta. Verifica qui i requisiti del sistema.
ll seminario partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare lo svolgimento del corso una settimana prima della data di inizio.

Docente
Laura Girelli: Prima Laurea in Lettere con specializzazione in Linguistica e semiotica, poi Scuola di Specialità in Psicologia analitica, è psicoterapeuta con formazione junghiana e relazionale. A lungo consulente su temi di strategia, marketing e organizzazione, ha fondato e diretto dal 1999 al 2009 Ricerche Valdani Vicari. Attualmente affianca all’attività clinica quella di Senior Consultant, in esclusiva per Wise Growth, con specificità per i temi legati alla leadership, alla gestione della genitorialità e all’interculturalità.  È relatrice a convegni in ambito psicologico, di marketing e organizzazione. È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden - Turner) per la consapevolezza interculturale. È autrice di numerosi articoli e libri, con A. Mapelli ha scritto "Genitori al lavoro. L'arte di integrare figli, lavoro, vita", GueriniNext, 2016. Coautrice con Piero Coppo di “Schiudere Soglie” Hoepli 2014.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Formazione - formazione@ordinearchitetti.mi.it
Consulta le regole relative ai rimborsi qui



In collaborazione con

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Scopri di più
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Scopri di più
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Scopri di più