Caricamento...

Visura dei fascicoli edilizi online

Dal 14.12.2020 al 14.01.2021

Dall’11 dicembre è disponibile il servizio online per la presentazione delle istanze di visura dei fascicoli edilizi

Dall’11 dicembre è attiva la piattaforma online per la presentazione delle istanze di visura dei fascicoli edilizi.

Da tale data le pratiche possono essere presentate esclusivamente mediante la compilazione del form guidato online che darà immediato riscontro del protocollo assegnato.
Si segnala infatti che la casella pec SueRilascioPermessiVisure@pec.comune.milano.it sino ad ora utilizzata, è stata disattivata.

La nuova piattaforma consente la gestione integrata del flusso delle visure, dalla gestione degli appuntamenti in digitale, alle copie degli atti, alla trasmissione dei fascicoli già digitalizzati, alle varie comunicazioni di riscontro, alla verifica dello stato della pratica.

Resta invariato il pagamento di € 25,00 per i diritti di ricerca che, in attesa dell’attivazione di PagoPA, dovrà continuare ad essere effettuato tramite c.c.p. n.1012551436 intestato a COMUNE DI MILANO – Servizio Tesoreria, allegando la ricevuta del versamento (con indicazione nella causale della via e numero civico per il quale si chiede la visura) nella sezione richiesta durante la compilazione del form online.

Accesso alla piattaforma e maggiori informazioni sul sito del Comune di Milanohttps://www.comune.milano.it/servizi/visure-e-copie-dei-fascicoli-edilizi

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più