Caricamento...

Asnago e Vender, indelebili tracce per la città

Dal 05.10.2020 al 10.10.2020

Venerdì 9 ottobre presso il Corriere di Como si terrà la presentazione del libro su Asnago e Vender, scritto da Massimo Novati, edito dalla Fondazione OAMi. Ore 21, 2 cfp

Venerdì 9 ottobre, alle 21.00, l'Ordine degli Architetti di Como ospiterà presso il Corriere di Como la presentazione del libro su Asnago e Vender, della Fondazione OAMi. Il volume, presentato in anteprima lo scorso 23 settembre presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano, costituisce il settimo tassello della collana Itinerari di architettura milanese, che dal 2013 traduce in prodotti editoriali i percorsi tematici organizzati da Ordine e Fondazione.

"Asnago e Vender a Milano" di Massimo Novati è edito dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e propone una rilettura contemporanea delle opere di Mario Asnago e Claudio Vender, esponenti autonomi del Movimento Moderno milanese che hanno contribuito a cambiare il volto del capoluogo lombardo dagli anni ’30 agli anni ’60 del Novecento.
Il volume è disponibile in vendita in librerie selezionate e online, acquistabile tramite l’e-shop dell’Ordine, al prezzo di 18 euro.

Programma
9 ottobre, 21.00 - 23.00
Corriere di Como - via S. Abbondio 4, Como | Webinar 
2 cfp

Introduce e modera 
Lorenzo Morandotti, Corriere di Como

Intervengono
Michele Pierpaoli, Presidente Ordine Architetti Como
Francesco Molteni, Presidente ANCE Como
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine Architetti Milano
Simona Galateo, Fondazione Ordine Architetti Milano
Massimo Novati, Autore del volume
Claudia Ratti, Archivio Mario Asnago
Leonardo Cavalli, Presidente Fondazione Ordine Architetti Milano

Locandina

Info e iscrizioni
Iscrizione gratuita e obbligatoria attraverso la piattaforma im@teria e successiva prenotazione del posto in aula virtuale con congruo anticipo, preferibilmente entro l’8 ottobre 2020, seguendo le istruzioni presenti nell’area riservata agli iscritti (l’area viene visualizzata solo dopo aver effettuato la prenotazione).

PRENOTAZIONE CORSI: Per consentire ad altri Colleghi di partecipare, invitiamo il richiedente che si trovasse nell’impossibilità di essere presente all’evento formativo prenotato a procedere alla cancellazione della propria prenotazione, utilizzando l’apposita funzione nell’area dedicata al corso attraverso im@teria.

 

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più