Caricamento...

Stati Generali: tavola rotonda finale

Dal 22.05.2020 al 30.05.2020

Venerdì 29 maggio dalle 11.00 alle 13.00, webinar gratuito per gli architetti milanesi, a conclusione dell'iniziativa Stati Generali. Si discuteranno gli esiti dei 5 tavoli di discussione. 2 cfp

Venerdì 29 maggio dalle 11.00 alle 13.00, un webinar gratuito per gli architetti milanesi, a conclusione dell'iniziativa Stati Generali. 2 cfp

Con Stati Generali degli Architetti milanesi 2020, l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano è entrato in campo nel post emergenza COVID-19 con un percorso partecipato per dare risposta concreta a come potrà essere il futuro dopo la crisi.
Fino al 24 maggio architetti, cittadini e stakeholder hanno potuto inviare quesiti, idee, segnalazioni per costruire il dibattito attorno a 5 temi - economia per la professionegestione dei cantieridigitalizzazione e PAlavori pubblici e architettura e società - che saranno approfonditi il 27 e 28 maggio in altrettanti tavoli virtuali aperti al pubblico. Su Facebook, la diretta dei 5 tavoli.

Tavola rotonda finale
Gli esiti del percorso partecipativo digitale e dei tavoli di discussione saranno oggetto di un webinar conclusivo gratuito che si terrà venerdì 29 maggio dalle 11.00 alle 13.00.
Durante l'incontro verranno portate all’attenzione del pubblico le questioni più urgenti emerse dai tavoli del 27 e 28 maggio e verranno presentate idee e proposte per il futuro della professione. Il confronto avverrà con rappresentanti della politica e delle istituzioni, opinion makers, rappresentanti professionali e di settori in dialogo con l’architettura. Obiettivi: proporre soluzioni e visioni interpretative per ripartire al meglio, facendo tesoro di un dialogo aperto con gli iscritti e di un confronto con cittadini e stakeholder.
 

Programma
29 maggio 11.00 - 13.00

Saluti istituzionali | Marialisa Santi, Consigliere Ordine e Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC Provincia di Milano
Introduce | Ezio Micelli, IUAV e Consigliere Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC Provincia di Milano
Introduce | Massimo Cerofolini, giornalista e sceneggiatore.

Ne discutono
Marco Dettori, Presidente Assimpredil Ance
Daniele Crespi, Responsabile Innovazione Digitale ARIA spa
Pierfrancesco Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano
Margherita Guccione, Direttore Generale Creatività Contemporanea MIBACT 
Alessandro Maggioni, Presidente Nazionale Confcooperative Habitat
Massimo Garavaglia, Membro Commissione Bilancio Camera dei Deputati
Renata Codello, IUAV e Direttore Affari Istituzionali Fondazione Giorgio Cini
Massimo Cerofolini, giornalista di Radio1 Rai
Alessandro Fusacchia, Membro della Commissione Cultura Camera dei Deputati

Conclude 
Paolo Mazzoleni, Presidente Ordine degli Architetti PPC Provincia di Milano

2 cfp agli architetti

ISCRIZIONI CHIUSE
L'evento sarà trasmesso in diretta sul nostro canale Twitter > https://twitter.com/OAMi_FOAMi

Maggiori info sul sito dedicato all'iniziativa Stati Generali degli Architetti Milanesi

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più