Disponibile gratuitamente su Vimeo on Demand, fino all'1 maggio, il film "Doors. Lualdi stories"

Presentato alla 7° edizione del Milano Design Film Festival nel 2019, "Doors. Lualdi stories", prodotto da Muse per Lualdi, con testi di Patrizia Scarzella, sarà disponibile gratuitamente con il codice: LUALDISTORIES2020 a questo link https://vimeo.com/ondemand/doorslualdistories

È il racconto delle storie intrecciate di una famiglia e di una falegnameria artistica nata nel 1860, e trasformata in un’azienda internazionale, protagonista del design italiano per le sue porte e sistemi divisori.
Negli anni ’60 con Vico Magistretti, Anna Castelli Ferrieri, Marco Zanuso, Luigi Caccia Dominioni, i Lualdi sperimentano e realizzano serramenti e arredi per le famiglie dell’alta borghesia milanese. Da Milano, il cuore dell’azienda, negli anni ’80 Lualdi si apre al mondo grazie agli architetti Carl Magnusson, design director di Knoll, e Emanuela Frattini, iniziando un continuo processo di internazionalizzazione.
Di oggi e del futuro parleranno i progettisti Steve Leung, Andrea Boschetti di Metrogramma, Marco Piva, Piero Lissoni, Andrea Destefanis e Filippo Gabbiani di Kokai Studios e Philippe Starck.

Ogni settimana Muse metterà on line un nuovo titolo sarà online. Naviga per trovare il tuo film e partecipa anche tu con l'hashtag #iorestoacasa @musefactoryofprojects.
Prossimamente:
un film che racconta l'uomo e il grande maestro del design e dell'architettura: Gio Ponti.