Caricamento...

Disponibile gratuitamente su Vimeo on Demand, fino all'1 maggio, il film "Doors. Lualdi stories"

Presentato alla 7° edizione del Milano Design Film Festival nel 2019, "Doors. Lualdi stories", prodotto da Muse per Lualdi, con testi di Patrizia Scarzella, sarà disponibile gratuitamente con il codice: LUALDISTORIES2020 a questo link https://vimeo.com/ondemand/doorslualdistories

È il racconto delle storie intrecciate di una famiglia e di una falegnameria artistica nata nel 1860, e trasformata in un’azienda internazionale, protagonista del design italiano per le sue porte e sistemi divisori.
Negli anni ’60 con Vico Magistretti, Anna Castelli Ferrieri, Marco Zanuso, Luigi Caccia Dominioni, i Lualdi sperimentano e realizzano serramenti e arredi per le famiglie dell’alta borghesia milanese. Da Milano, il cuore dell’azienda, negli anni ’80 Lualdi si apre al mondo grazie agli architetti Carl Magnusson, design director di Knoll, e Emanuela Frattini, iniziando un continuo processo di internazionalizzazione.
Di oggi e del futuro parleranno i progettisti Steve Leung, Andrea Boschetti di Metrogramma, Marco Piva, Piero Lissoni, Andrea Destefanis e Filippo Gabbiani di Kokai Studios e Philippe Starck.

Ogni settimana Muse metterà on line un nuovo titolo sarà online. Naviga per trovare il tuo film e partecipa anche tu con l'hashtag #iorestoacasa @musefactoryofprojects.
Prossimamente:
un film che racconta l'uomo e il grande maestro del design e dell'architettura: Gio Ponti.

 

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più