10 Webinar gratuiti per gli architetti di tutta Italia

Al fine di favorire l’acquisizione cfp in questo momento di emergenza sanitaria, l'Ordine di Milano e la sua Fondazione mettono a disposizione degli architetti di tutta Italia 10 seminari on line gratuiti

Durante l’emergenza sanitaria COVID-19, al fine di favorire l’acquisizione dei crediti formativi professionali, l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, ha riprogrammato una decina di eventi formativi gratuiti, aperti a tutti gli architetti italiani.

Gli eventi sono stati registrati e saranno proiettati in modalità WEBINAR, attraverso il canale GOTOWEBINAR da 1000 posti, per poter rilasciare i cfp agli architetti.

Iscrizioni su Im@teria, nella sezione ORDINE ARCHITETTI MILANO (ARMI).
Passaggi da seguire: Im@teria - Corsi disponibili - Ordine Provinciale "MILANO" - EROGAZIONE "FAD SINCRONO" >> qui le istruzioni dettagliate
Ricordiamo che sono gratuiti i 10 corsi webinar FAD SINCRONO (gli e-learning FAD ASINCRONO, per i non iscritti all'Ordine di Milano, rimangono soggetti al pagamento dei 10 euro di diritti di segreteria).

CALENDARIO:

24 APRILE 2020: 10.00-12.00  – 2 cfp deontologici
Incontro con Massimo Cacciari sui temi decarliani del progetto, partecipazione, etica e futuro
La serata ha l’obiettivo di stimolare una riflessione sui temi cari al modus operandi di Giancarlo De Carlo, che permangono ancora oggi nella professione dell’architetto.

30 APRILE 2020:09.30-13.30 – 4 cfp deontologici
Tutelare e proteggere il lavoro del Professionista: inquadramento –
PARTE 1
Il seminario approfondisce il tema della frammentazione degli incarichi e dello sviluppo della professione in relazione a nuovi modelli di lavoro e alla digitalizzazione dei processi.

8 MAGGIO 2020: 10.00-12.00 – 2 cfp deontologici
Tutelare e proteggere il lavoro del Professionista: casi pratici –
PARTE 2
Il seminario offre esempi e casi concreti che i consulenti hanno affrontato con professionisti del settore e fornisce istruzioni utili allo svolgimento della propria attività professionale.

15 MAGGIO 2020: 10.00-12.00  – 2 cfp deontologici
La privacy nello studio professionale

L'incontro illustra, nell'ambito della gestione di uno studio profesionale, quali sono i cambiamenti normativi introdotti dal Regolamento generale sulla Protezione dei dati (GDPR - Regolamento UE 2016/679).

25 MAGGIO 2020: 10.00-13.00  – 3cfp deontologici
Tutelare progetti di design e creatività
Il seminario illustra gli strumenti di tutela della proprietà intellettuale a disposizione degli architetti: design registrato e non registrato, copyright, brevetti e marchi di forma.

11 GIUGNO 2020: 09.30-13.30 – 4 cfp
Rinnovare il Moderno – PARTE 1: Conoscere: archivi, repertori e regole come risorse per la professione
Il tema del rinnovamento dell'architettura moderna è di particolare attualità nelle nostre città dove negli ultimi settant'anni è stata costruita una ingente quantità di edifici che oggi pongono con urgenza la questione del loro rinnovamento, del loro riuso, della loro manutenzione.

19 GIUGNO 2020: 09.30-13.30 – 4 cfp
Rinnovare il Moderno – PARTE 2: Progettare: casi studio a confronto

Con il contributo diretto dei progettisti vengono illustrati i modi attraverso i quali opere di architettura moderna milanese sono oggetto di riqualificazione e rinnovamento.

26 GIUGNO 2020: 10.00-13.00 – 3cfp deontologici
Tutelare progetti di design e creatività