Caricamento...

LINEA nelle LINEE

Il 7 ottobre, lo spazio espositivo HUB/ART presenta la mostra fotografica “LINEA nelle LINEE” di Antonella Bozzini. La mostra, patrocinata dall'Ordine degli Architetti di Milano, sarà visitabile fino al 7 gennaio 2021

Il 7 ottobre 2020, presso lo spazio espositivo HUB/ART si è tenuta l'inaugurazione della mostra fotografica “LINEA nelle LINEE” di Antonella Bozzini a cura di Andréa Romeiro con il supporto tecnico Interface Facility Management e GAG London. La mostra, patrocinata dall'Ordine degli Architetti di Milano, sarà visitabile fino al 7 gennaio 2021.

Dove
HUB/ART Gallery
Via Privata Passo Pordoi 7/3 – Milano

Orari di apertura
Lunedì- Venerdì 9-18 
Sabato e domenica aperture su appuntamento

LINEA nelle LINEE è un progetto fotografico nato due anni fa, in vista dell’anniversario dei trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino, il 9 novembre 1989, ed assume un particolare senso metaforico chiamando in causa il tema della trasformazione dello spazio urbano e architettonico. Le immagini, realizzate lontano da rumori e distrazioni, sono organizzate dal punto di vista del cambiamento del territorio urbano lungo un Confine: la “Linea” che una volta era individuata dal Muro.

Seguendo un percorso ideale nel centro di Berlino, iniziato dalla Hauptbahnhof, a nord, per concludersi a Postdamer Platz, circa tre chilometri a sud, le immagini scattate da Antonella Bozzini attestano le opere che hanno coinvolto grandi architetti contemporanei di alto valore, quali Renzo Piano, Marg und Partner, Foster + Partners, Richter Musikowski, Arata Isozaki, Andrèy Carrera, Rafael Moreno, Hans Kollhoff, Daniel Libeskind e Schultes Frank Architekten.

La fotografa Bozzini si muove così immortalando esperienze architettoniche che hanno disegnato e trasformato la città, senza dimenticare la propria storia. Un invito a notare e valutare come le nuove progettazioni architettoniche abbiano ragionato in misura democratica, innovativa e sostenibile, nel rispetto del territorio, dell’ambiente e delle risorse economiche a servizio della collettività. Per la sua capacità di proporsi come città protagonista nel divenire, la stessa autrice fa emergere una Berlino icona della scena urbanistica-architettonica contemporanea delle capitali europee.

La mostra, inserita nella 15esima edizione del Milano Photo Festival, sarà visitabile fino al prossimo 31 luglio.

Maggiori informazioni qui

 

Potrebbe interessarti

30.11.2021 Call

Call for speakers per la presentazione di progetti a HOMI

Aperta la call per gli architetti milanesi per presentare progetti di architettura degli interni alla prossima fiera HOMI (27-30 gennaio 2021, Rho Fiera Milano). Temi chiave “fluidità e domesticità degli spazi dell’abitare e del commercio” e “recupero e durabilità dei materiali”. Candidature entro il 19 dicembre.

Scopri di più
25.11.2021 Architetti

Superbonus, gli architetti milanesi in rivolta: il decreto antifrode frena professionisti e imprese

Superbonus, le richieste dell'OAMi al governo alla luce del decreto antifrode: che le pratiche già avviate nell’anno 2021 possano procedere alle stesse condizioni e le proroghe siano valutate in coerenza con le tempistiche del mercato.

Scopri di più
22.11.2021 Fondazione

Avviso di ricerca personale per sostituzione maternità

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca una figura professionale da inserire nella Segreteria Organizzativa dell’ente per sostituzione maternità.

Scopri di più