Caricamento...

Corso base prevenzione incendi 2020 - RINVIATO

Dal 28.01.2020 al 26.03.2020

In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM dell'8 marzo 2020 gli eventi organizzati presso la Fondazione saranno annullati fino al 3 aprile 2020. L'inizio del corso Base prevenzione incendi verrà pertanto ricalendarizzato nei prossimi mesi

In ottemperanza a quanto previsto dal DPCM dell'8 marzo 2020 gli eventi organizzati presso la Fondazione saranno annullati fino al 3 aprile 2020. L'inizio del corso Base prevenzione incendi verrà pertanto ricalendarizzato nei prossimi mesi. Su questa pagina tutti gli aggiornamenti.

***

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti in collaborazione con il Collegio dei Geometri, organizza il Corso base di Prevenzione Incendi finalizzato all’iscrizione all'Albo del Ministero dell'Interno (D.M. 5 agosto 2011, art. 4). 20 cfp 

Il corso, da 21 lezioni dalla durata di 120 ore, si terrà presso la sede del Collegio Geometri di Milano, in piazza Sant'Ambrogio 21 e inizierà giovedì 26 marzo 2020. L'ultimo appuntamento è calendarizzato per il 7 luglio 2020.
Il superamento dell’esame finale (15 e 16 luglio 2020) consentirà l’iscrizione all’Albo Ministeriale. Tale iscrizione permetterà al professionista di redigere progetti di prevenzione incendi col metodo dell’approccio ingegneristico, certificazioni di impianti e strutture antincendio.

Il programma dettagliato con giorni e orari delle singole lezioni è scaricabile qui

Costi
Il costo di iscrizione al corso è di €1.200,00 + I.V.A.

Iscrizione
Per iscriversi è necessario versare un acconto pari a 600 + iva.
ACQUISTA QUI IL CORSO (primo acconto)
Il saldo dovrà essere corrisposto acquistando il CORSO BASE PREVENZIONE INCENDI - D.M. 5 AGOSTO 2011_Parte 2 che sarà disponibile all'interno del nostro e-shop una settimana prima dell'inizio del corso.

20 cfp per gli architetti
120 cfp per gli ingegneri

INFO
Ufficio Formazione
tel. 02 62534252
formazione@ordinearchitetti.mi.it

Potrebbe interessarti

15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più
09.07.2024 Eventi culturali

Il valore dell'architettura moderna a Milano: I incontro del ciclo Sempre Moderno

Giovedì 16 maggio si è tenuto il primo incontro del ciclo "Sempre Moderno", che ha visto gli interventi di Francesca Albani, Sara Banti, Lorenzo Bini, Andrea Canziani, Emanuela Carpani, Francesco Garutti, Stefano Passamonti e Orsina Simona Pierini. Pubblichiamo il video e un report con i temi e le questioni emerse

Scopri di più
28.06.2024 Dibattito Aperto

L'Ordine sulla ristrutturazione di San Siro: il progetto di architettura al centro della rigenerazione

Gli architetti milanesi chiedono chiarezza sul nuovo progetto dello stadio presentato pochi giorni fa da Webuild e rivendicano trasparenza sulle procedure e la centralità del concorso come strumento d’elezione per disegnare gli spazi e i luoghi più rilevanti per la comunità, nell’interesse di tutta la cittadinanza.

Scopri di più