Caricamento...

Archives for Future. AUIC School for Milano Peripheries: Design Proposals and Visions

Dal 13.01.2020 al 07.02.2020

La Scuola AUIC del Politecnico di Milano presenta la mostra dedicata al tema delle periferie milanesi, esito del progetto Passion in Action. Inaugurazione il 15 gennaio alle h.17 in via Ampere 12. La mostra sarà visitabile fino al 7 febbraio

La Scuola AUIC del Politecnico di Milano presenta la mostra Archives for Future. AUIC School for Milano Peripheries: Design Proposals and Visions che si terrà nello Spazio Mostre e Gallerie del Progetto di via Ampere 12, dal 15 gennaio al 7 febbraio 2020.

L'inaugurazione avrà luogo il 15 gennaio alle ore 17, con la presenza della Preside della Scuola, prof. Ilaria Valente, del delegato del Rettore alla didattica e orientamento, prof. Lamberto Duò, dei Direttori del DAStU, prof. Gabriele Pasqui, e prof. Massimo Bricocoli, del direttore ABC, prof. Stefano Capolongo e della vicepresidente dell'Ordine degli Architetti, prof. Corinna Morandi.

È il primo esito pubblico del progetto di didattica innovativa Passion in Action della Scuola AUIC, che ha coinvolto una cinquantina di Corsi e Laboratori didattici di laurea Triennale e Magistrale nell’a.a.2018-2019.

Il tema del Progetto didattico e della Mostra è Riformare Periferie. Milano Metropolitana ed esprime l’intenzione di occuparsi della questione ‘periferie’ milanesi attraverso l’esplorazione di 29 ambiti individuati nel territorio metropolitano.

A questo programma, supportato dal Dastu e da Polisocial, hanno aderito anche istituzioni esterne, come il Comune di Milano, la Città Metropolitana, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, la Triennale e il Centro Sperimentale di Cinematografia. 

Locandina scaricabile qui

Potrebbe interessarti

05.08.2022 Concorrimi

Nuovo Concorrimi per la "Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare" a Carloforte

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare” di Carloforte in Sardegna, con scadenza del primo grado fissata per il 4 ottobre 2022. Si tratta del secondo concorso nell’isola sarda e il 64esimo sulla piattaforma.

Scopri di più
05.08.2022 Concorrimi

Nuovo concorrimi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico” a Morbegno

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico”. Il termine per la consegna degli elaborati del primo grado è fissato per il 25 ottobre 2022.

Scopri di più
03.08.2022 Normativa

Legge n.91 del 15 luglio 2022: ristrutturazione edilizia

È entrata in vigore la legge n.91 del 15 luglio 2022 che aggiorna la definizione di “ristrutturazione edilizia” contenuta nel D.P.R. n.380/2001 includendo in questa categoria gli interventi di demolizione e ricostruzione con modifiche sugli edifici in aree soggette a vincolo paesaggistico.

Scopri di più