Caricamento...

Archives for Future. AUIC School for Milano Peripheries: Design Proposals and Visions

Dal 13.01.2020 al 07.02.2020

La Scuola AUIC del Politecnico di Milano presenta la mostra dedicata al tema delle periferie milanesi, esito del progetto Passion in Action. Inaugurazione il 15 gennaio alle h.17 in via Ampere 12. La mostra sarà visitabile fino al 7 febbraio

La Scuola AUIC del Politecnico di Milano presenta la mostra Archives for Future. AUIC School for Milano Peripheries: Design Proposals and Visions che si terrà nello Spazio Mostre e Gallerie del Progetto di via Ampere 12, dal 15 gennaio al 7 febbraio 2020.

L'inaugurazione avrà luogo il 15 gennaio alle ore 17, con la presenza della Preside della Scuola, prof. Ilaria Valente, del delegato del Rettore alla didattica e orientamento, prof. Lamberto Duò, dei Direttori del DAStU, prof. Gabriele Pasqui, e prof. Massimo Bricocoli, del direttore ABC, prof. Stefano Capolongo e della vicepresidente dell'Ordine degli Architetti, prof. Corinna Morandi.

È il primo esito pubblico del progetto di didattica innovativa Passion in Action della Scuola AUIC, che ha coinvolto una cinquantina di Corsi e Laboratori didattici di laurea Triennale e Magistrale nell’a.a.2018-2019.

Il tema del Progetto didattico e della Mostra è Riformare Periferie. Milano Metropolitana ed esprime l’intenzione di occuparsi della questione ‘periferie’ milanesi attraverso l’esplorazione di 29 ambiti individuati nel territorio metropolitano.

A questo programma, supportato dal Dastu e da Polisocial, hanno aderito anche istituzioni esterne, come il Comune di Milano, la Città Metropolitana, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, la Triennale e il Centro Sperimentale di Cinematografia. 

Locandina scaricabile qui

Potrebbe interessarti

29.12.2025 Milano

Comune di Milano - Modalità di presentazione e trattazione delle istanze rimediali - Determinazione dirigenziale

Definite le modalità di presentazione e trattazione delle istanze rimediali aventi ad oggetto interventi edilizi già realizzati o in corso di esecuzione sulla base di titoli abilitativi all’edificazione già perfezionati ed oggetto di procedimenti penali in corso.

Scopri di più
19.12.2025 Premio

Premio internazionale UIA “2026 Friendly and Inclusive Spaces Awards”

L'UIA, Unione Internazionale degli Architetti, lancia la quinta edizione dei "Friendly and Inclusive Spaces Awards", nell'ambito del programma di lavoro “Architecture for All”

Scopri di più
17.12.2025 Ordine

Uffici Ordine e Fondazione: chiusure natalizie

Per le festività natalizie, gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della Fondazione saranno chiusi dal 22 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 compresi. In questo periodo i servizi saranno sospesi e le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 7 gennaio 2026.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU