Caricamento...

Ammessi alla 2° fase

Alla 7° edizione del Premio Baffa Rivolta 2019 sono stati candidati 19 interventi provenienti da 6 paesi: Austria, Danimarca, Francia, Italia, Spagna, Svizzera

Selezionati i 9 progetti finalisti della VII ed. del Premio che chiama a raccolta le migliori case-history di Social Housing costruite e consegnate tra il 2014 e il 2018 nei 28 Paesi della UE e la Svizzera: confermata la dimensione internazionale della competizione, che annovera tra gli ammessi alla seconda fase progetti realizzati in Svizzera (2), FranciaDanimarca (2), Austria (3) e Spagna. Diciannove le candidature ricevute nel complesso.

Il 10 Ottobre 2019 la Giuria della settima edizione del Premio Europeo di Architettura Matilde Baffa Ugo Rivolta si è riunita per analizzare i 19 progetti giunti da 6 Paesi.
Erano presenti i membri ufficiali Pascal Müller (Svizzera), Monique Bosco-von Allmen (Svizzera), Rossella Gotti (Francia), Jens Kvorning (Danimarca), Laura Montedoro (Italia) e i membri supplenti Fabio Lepratto (Italia) e Marco Peverini (Italia). E' stata nominata Presidente di Giuria Monique Bosco-von Allmen. 

Dopo l'analisi di tutti i progetti candidati, la giuria ha ammesso alla seconda fase del Premio 9 progetti: 5/6/7/8/10/11/12/14/16.

5. Cooperative Building Stadterle, Buchner Bründler Architekten, Svizzera

6. Netter social housing, Fres Architects, Francia

7. Sundparken, C.F. Møller Architects, Danimarca

8. Mautner-Markhof Gründe, Alfred Willinger, Silja Tillner, Austria

10. Housing on Lisbjerg Bakke, Vandkunsten Architekten, Danimarca

11. VinziRast-mittendrin, gaupenraub+/-, Austria

12. Residence Olympic Village, Artec Architekten, Austria

14. Residential Building Green City B3Süd, Adrian Streich Architekten AG, Svizzera

16. JP Building, Estudi Massip-Bosch Arquitectes, Spagna

I progettisti le cui opere sono state ammesse alla seconda fase dovranno far pervenire la documentazione richiesta nel bando entro venerdì 22 novembre 2019.


Visitando il sito premiobaffarivolta.ordinearchitetti.mi.it è possibile visualizzare tutti i progetti e la relativa documentazione caricata.

 

 

Potrebbe interessarti

27.01.2022 Eventi culturali

Raccontare Gae Aulenti

Il 27 gennaio si terrà in sede e online una serata di architettura dedicata a Gae Aulenti. Con Giovanni Agosti, Nina Artioli, Piero Castiglioni, Carlo Guglielmi, Emiliana Martinelli, Pierluigi Nicolin, Franco Raggi, Federico Tiezzi. 2 cfp agli architetti.

Scopri di più
24.01.2022 Avvisi pubblici

Candidature aperte per la carica di componente della Consulta metropolitana per le attività estrattive di cava

Pubblicato l'avviso di Città metropolitana di Milano per la raccolta delle candidature per la carica di componente della Consulta metropolitana per le attività estrattive di cava. Candidature entro l'11 febbraio.

Scopri di più
13.01.2022 Ordine

Quota 2022: gestione morosità e scadenze

Il Consiglio dell'Ordine definisce le maggiorazioni da applicare ai pagamenti delle quote 2022 effettuati oltre la scadenza prevista per il 30 aprile 2022.

Scopri di più