Caricamento...

The Movable Frontier of Architectural Education

Dal 24.09.2019 al 27.09.2019

Dopo la mostra e il libro dedicati a Giancarlo De Carlo, l'impegno dell'ILA&UD continua con un seminario sui temi attuali della digitalizzazione, dei mutamenti climatici e l'urbanizzazione, che si terrà il 26 e 27 settembre al BASE Milano

Il mutamento climatico, i grandi processi di urbanizzazione in corso, gli squilibri economici e sociali crescenti, uniti all’impatto delle nuove tecnologie digitali, rendono necessaria una sostanziale riforma della formazione degli architetti e urbanisti e implicano profonde modifiche della professione.

Questo ha portato l'ILA&UD - International Laboratory of Architecture and Urban Design - a sviluppare un programma di attività per il 2019-2020 che, oltre alla mostra e al libro intitolati “Giancarlo De Carlo and ILAUD. A movable frontier” realizzati dalla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, si articola nel seminarIo “The Movable Frontier of Architectural Education” che si terrà il 26-27 settembre (dalle 9.30 alle 20.00) a Milano nella sede di BASE, con la partecipazione di architetti africani, indiani, europei e USA, e in successivi incontri e workshop a Addis Abeba, Shanghai e Rio de Janeiro, in corrispondenza con il congresso mondiale dell’UIA.

Il seminario di Milano è progettato come occasione di confronto tra esperienze formative diverse e di identificazione di linee di lavoro nuove. 

Potrebbe interessarti

21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
20.10.2025 Consiglio Nazionale Architetti

Fermo della piattaforma e-learning del CNAPPC

Martedì 21 ottobre 2025 è previsto un fermo tecnico della piattaforma del CNAPPC (Moodle).

Scopri di più
17.10.2025 Eventi culturali

Bambine/i all'Ordine. Laboratorio creativo di SOU MILANO

La School of Architecture for Children in visita all’Ordine degli Architetti per riflettere sul mestiere dell’architetto e sperimentarsi in un esercizio tra città e immaginazione.

Scopri di più