Dal 19.09.2019 al 02.10.2019
Il 2 ottobre si terrà presso il Palazzo Reale la conferenza stampa di presentazione del Milano Design Film Festival 2019. Numerose le novità di quest'anno: dall'introduzione del tema della rivoluzione digitale all'iniziativa "ospita un regista"
Manca poco alla settima edizione del Milano Design Film Festival (24-27 ottobre 2019), l’appuntamento annuale che raccoglie professionisti e appassionati di cinema e design. Un’occasione unica per conoscere il mondo del progetto attraverso il cinema o viceversa, per scoprire il cinema quale strumento per raccontare l’architettura e il design.
Numerose le novità di questa edizione: dall'esplorazione del tema Mind The Gap, invito a riflettere sulla rivoluzione digitale che stiamo attraversando, all'iniziativa “Io ospito un regista”, grazie alla quale è possibile ospitare il regista di uno dei film in programma in cambio di un abbonamento al festival (info qui).
La conferenza stampa di presentazione dell'evento si terrà mercoledì 2 ottobre alle ore 10.30 presso la sala conferenze del Palazzo Reale, in Piazza Duomo 14 – 3° piano. All'incontro prenderà parte anche l'Ordine degli Architetti di Milano, promotore insieme a MDFF dell'Architecture Film Award, il premio dedicato alle migliori opere cinematografiche incentrate sui temi dell'architettura e del paesaggio.
Al tavolo con Antonella Dedini e Silvia Robertazzi ci saranno:
Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura, Comune di Milano
Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del Lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse umane, con delega Moda e Design
Maurizio Nichetti, Attore, regista e docente. Presidente AFA
Stefano Tropea, Ordine e Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano
Antonio Perazzi, Paesaggista, scrittore e curatore di Bloom MDFF 2019
Alice Rawsthorn, critica del design, giornalista e scrittice Guest curator MDFF 2019. In collegamento video