Pavimentazioni in resina: seminario e visita guidata

Dal 04.09.2019 al 26.09.2019

Mercoledì 25 settembre affronteremo insieme a IPM Italia il tema delle pavimentazioni continue in resina, con un incontro in sede e una visita guidata al City Life Shopping District e alle Residenze Hadid. Inizio in via Solferino h. 14.00. 1 cfp

Mercoledì 25 settembre
si terrà, in via Solferino 17, il seminario con visita guidata "Le pavimentazioni in continuo: orientarsi, scegliere e posare i rivestimenti resinosi", dedicato alle pavimentazioni continue offerte dal marchio IPM Italia, leader nel settore dei rivestimenti architettonici indoor e outdoor in resina e graniglia naturale.
1 cfp agli architetti

L'incontro gratuito fornirà, grazie al contributo di esperti del settore, le informazioni necessarie a orientarsi nella scelta dei sistemi resinosi da rivestimento e valutarne le possibili soluzioni applicative in base alle specifiche progettuali e alle capacità prestazionali dei materiali.

In seguito al momento informativo, alle h. 16.30, IPM guiderà i partecipanti nel cuore del City Life Shopping District e delle Residenze Hadid, per scoprire le caratteristiche delle resine scelte per le pavimentazioni, apprezzarne l'estetica e comprenderne sul campo i dettagli tecnici e le modalità di realizzazione e messa in opera.

Al termine della visita è previsto un aperitivo di chiusura offerto da IPM.

ISCRIZIONI QUI

14.00 – 16.00
Registrazione dei partecipanti e distribuzione del materiale tecnico illustrativo
Saluto di benvenuto, presentazione IPM Italia | Andrea Penati – Direttore Tecnico

Presentazione di sistemi per pavimentazioni in resina per l’interno
Sistemi epossidici, poliuretanici, idrodispersi e traspiranti voc free | Andrea Penati – Direttore Tecnico

Presentazione delle soluzioni eco-compatibili per l’esterno

Le nostre referenze: dalla scelta della soluzione alla posa
Alenia Aeronautica (Grottaglie Monteiasi / Puglia)
Hangar Milano
Shopping Center Vulcano Buono (Napoli)
Colosseo, Vittoriale degli Italiani
CityLife Shopping District e Residenze Hadid

Chiusura lavori in aula e spostamento a City Life
Visita guidata nel cuore del City Life Shopping District e Residenze Hadid

18.30 – 19.00
Aperitivo di chiusura offerto dall’azienda

IPM Italia
- Dal 1981 formula, produce e posa pavimenti in resina per interni ed in graniglia naturale per outdoor, dedicati al settore industriale, commerciale e residenziale. Dalla produzione all'applicazione, IPM Italia soddisfa in modo rapido e completo qualsiasi esigenza, con il vantaggio per il cliente di potersi rivolgere ad un unico consulente/fornitore. I sistemi IPM Italia si distinguono per elevate performance, ciclo di vita e rapidità di posa. Ma soprattutto per le soluzioni sempre più innovative e sicure che includono l'impiego di materiali eco-compatibili rispettosi dell'ambiente naturale e della salute.