Caricamento...

MilanoGreenWeek - Itinerario Tetti e Pareti Verdi a Milano - 28 settembre

Dal 31.07.2019 al 31.08.2019

In occasione della Milano Greenweek 2019 (26-29 settembre), Ambiente Italia, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti e la sua Fondazione, ripropone l'itinerario gratuito Tetti e pareti verdi a Milano.

L’itinerario si svolgerà nella mattina di sabato 28 settembre e ha l’obiettivo di mostrare la qualità e i benefici di alcune delle realizzazioni di pareti e tetti verdi, verticali e orizzontali, integrate nelle coperture edilizie presenti a Milano.
In ognuno dei progetti che saranno visitati è prevista una presentazione, il confronto con il progettista, l’impresa coinvolta, il committente o con chi si occupa della gestione. Sarà quindi l’occasione per iniziare a comprendere le opportunità, le sfide, gli approcci che caratterizzano i diversi progetti e le loro realizzazioni e i vantaggi di queste soluzioni innovative.

Programma
09:00
- Partenza da Via Aristotile Fioravanti 6, davanti all’Hotel VIU

Visite a pareti e tetti verdi di Milano
(gli spostamenti avvengono con i mezzi pubblici, quindi si prega di dotarsi in anticipo di biglietto ATM)

13:00 - Conclusione dell’itinerario in Via Tortona

Info & registrazioni: prenotazione (obbligatoria) inviando il proprio nome, cognome e contatto a clevermilano@ambienteitalia.it

Potrebbe interessarti

21.10.2025 Ordine

Nuovo Consiglio dell'Ordine. Presidente Francesca Scotti

Al via il mandato del nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
20.10.2025 Consiglio Nazionale Architetti

Fermo della piattaforma e-learning del CNAPPC

Martedì 21 ottobre 2025 è previsto un fermo tecnico della piattaforma del CNAPPC (Moodle).

Scopri di più
17.10.2025 Eventi culturali

Bambine/i all'Ordine. Laboratorio creativo di SOU MILANO

La School of Architecture for Children in visita all’Ordine degli Architetti per riflettere sul mestiere dell’architetto e sperimentarsi in un esercizio tra città e immaginazione.

Scopri di più