Architectural Walks 2019 - autunno

Dal 30.07.2019 al 19.10.2019

Parchi e giardini, i teatri milanesi, Gio Ponti e Luigi Caccia Dominioni: ripartite le visite guidate alla scoperta delle bellezze architettoniche di Milano. 2 cfp a itinerario

La Milano verde, Gio Ponti, i teatri milanesi e Luigi Caccia Dominioni: ripartite le passeggiate alla scoperta delle bellezze architettoniche di Milano. Un patrimonio straordinario composto da parchi, giardini, piazze, palazzi residenziali, grattacieli, edifici, teatri, complessi per uffici, abitazioni e negozi. Ciceroni d’eccezione racconteranno aneddoti e testimonianze, per cogliere gli aspetti più interessanti, meno conosciuti e più inaspettati di una città che è tornata al centro dell’interesse turistico e culturale internazionale, grazie anche alle sue architetture.

19 ottobre - Luigi Caccia Dominioni
Torna a grande richiesta l’AW su Luigi Caccia Dominioni, una giornata intera dedicata all’architetto milanese tra i più conosciuti. Qui il link per l’acquisto. (2cfp+2cfp)

Casa Caccia Dominioni
Edificio per uffici e negozi / via Santa Maria alla Porta
Edificio per abitazioni e uffici / corso Monforte 9
INFO E ISCRIZIONI QUI

Pomeriggio
Edificio per uffici in piazza Velasca
Edificio per abitazioni, uffici e negozi in Corso Italia 22-24
Edificio per abitazioni e negozi in via Santa croce 3
INFO E ISCRIZIONI QUI

Itinerari passati

21 settembre - Parchi e giardini a Milano
Iniziamo il 21 settembre con l’AW per conoscere i nuovi spazi verdi a Milano, parchi, orti e giardini! Una passeggiata per scoprire quanto è ricca di parchi, orti, giardini e giardini condivisi la nostra città.

Orti di via Padova
Cascina Martesana
Giardino di Villa Finzi

Orto sul tetto
Isola di Pepe Verde
Giardini in Transito

28 settembre - Gio Ponti
Iniziamo il 28 settembre con l’AW dedicata alle opere di Gio Ponti, un’intera giornata alla scoperta e alla riscoperta di alcuni degli edifici più iconici della città.

Torre Rasini
Palazzo Montecatini
Palazzo Montedoria

Casa in via Dezza
Domus Aurelia, Flavia, Livia, Onoria e Serena
Chiesa San Francesco d'Assisi al Fopponino

11 ottobre - Il sistema teatrale a Milano
Il mese di ottobre si arricchisce anche in un’AW di mezza giornata dedicata ai teatri milanesi, uno dei primi itinerari realizzato dalla Fondazione.

Teatro Piccolo Strehler
Teatro dei Filodrammatici
Teatro di Burri

11-12 ottobre - Giancarlo De Carlo a Urbino